Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
eh ma rispetto ai samsung quanto vanno meno?:grat: non dico di volere la ferrari degli ssd ma almeno che me lo faccia sentire che ho un ssd...Attualmente Crucial MX100/M600 sono i prodotti a costi più contenuti.
eh ma rispetto ai samsung quanto vanno meno?:grat: non dico di volere la ferrari degli ssd ma almeno che me lo faccia sentire che ho un ssd...
- - - Updated - - -
l'mx non sembra difendersi male... :)
l'm600 è più nuovo?non ho trovato notizie in merito alle prestazioni...:grat:
e circa un m550?ho visto in parecchie discussioni qui che la vince... :)Come performance dal vivo il Crucial MX100 da 128Gb (che è un M500 128Gb) scrive meno veloce (sequenziale), ma a te interessa la velocità di scrittura casuale e in quella se la cava meglio certo di un classico hdd. In lettura, sopra i 300Mb/sec, li distingui solo nei bench.
mi conviene aspettare oppure no?io tenderei ad aspettare soprattutto considerando che non ho molta fretta per fare questo htpc...per ora ho case, ali,mobo,procio.mi manca proprio la parte importante:l'ssd!L'M600 sarà un nuovo prodotto Crucial-Micron di fascia OEM/consumer con un rapid mode evoluto e (spero) prezzi concorrenziali!
Quindi m550 anche per il futuro? Chiedo per conferma...M550 è meglio certo... pensavo fosse più caro, ma è allo stesso prezzo del EVO e del MX100, quindi si, è meglio di entrambe.
Non avrebbe senso, secondo me, in un sistema htpc prendere un ssd troppo performante/costoso.
Quindi m550 anche per il futuro? Chiedo per conferma...
Ma meglio il taglio da 120 o 250gb? Per la affidabilità intendo.... Se devo fare lo sforzo...
- - - Updated - - -
ma se l'hdd non è samsung come faccio con le impostazioni migliori per un ssd?esiste un elenco delle operazioni da fare?
credo che la seconda opzione sia il mio caso...Dipende come lo vuoi usare... se lo usi anche come (piccolo) spazio di registrazione, più è grande l'ssd e meglio è.
Se lo usi solo come OS (gestione la rete ethernet casalinga, decriptazione segnali sat, qualche domotica, ecc) e usi hdd (anche esterni) per farti una video/musica raccolta, allora 128Gb ti bastano.
L'ssd (a parte AHCI un po di OP e il supporto TRIM) va usato anche come cache, quindi niente ottimizzazioni del OS.
cioè nella schermata di inizializzazione (per esempio di w7) lo formatto e mi si creano due partizioni,una di sistema di pochi megabyte e l'altra vera e propria dove installerà l'OS...ma ora ci devo io imporre una partizione vuota oppure cosa?paraddossalmente è un'operazione semplice ma che nella pratica non so come si faccia...:cav::sisi: Quando lo inizializzi e formatti lasci un po di Over Provisioning
ah ok perfetto.quindi non sbagliavo pensando che fosse un'operazione da fare in fase di installazione...:ok:L'OP non è fondamentale, specie se è già predisposto (es. Crucial M550). Per i Samsung diventa essenziale.
Quando installi ti chiede la dimensione della partizione principale - che lui suggerisce totale di default. Tu riducila un poco 5-7% (un 8Gb) in questo modo la rimanenza è spazio non allocato ulteriore a disposizione del ssd.
parli dell'mx100?no perchè costa di meno...è l'm550 che costa un pò in più...o forse sono io che ti ho frainteso...:cav:(la differenza di prezzo è tutta qualità) :sisi: