DOMANDA installazione primo ssd (dopo formattazione e primo avvio)

Pubblicità

donaldduck2004

Utente Èlite
Reazioni
2,098
Punteggio
206
ragazzi ma una volta messo dentro il pc e formattato quanto spazio mi rimarrà si un samsung 840 pro 128gb?io occuperò sicuramente 40gb per programmi e OS.ci sto comodo per qualche gioco e altri software?

inoltre ci sono operazioni particolari da fare sull'ssd oltre a usare Magician non so in che modo?

Conti della serva:
128 Gb - 40 (SO + programmi) - 12 (Overprovisioning) - 9 (Rapid Mode) = 67 Gb

Oltre a Magician...verifica di averlo attaccato alla sataIII di INTEL, di essere in AHCI, e di avere bloccato la deframmentazione automatica.

Ciao, ottimo acquisto!
Software probabilmente ne puoi installare, senza esagerare... Giochi, solo se leggeri. (non battlefield XD)
E' sempre meglio lasciare almeno un 10-15% di spazio libero.

Ormai sistemi conme windows 7 e (soprattutto) 8 sono già pronti e ottimizzati per lavorare su SSD, per il resto ci pensa Magician. ;)

Ciao, ottimo acquisto!
Software probabilmente ne puoi installare, senza esagerare... Giochi, solo se leggeri. (non battlefield XD)
E' sempre meglio lasciare almeno un 10-15% di spazio libero.

Ormai sistemi conme windows 7 e (soprattutto) 8 sono già pronti e ottimizzati per lavorare su SSD, per il resto ci pensa Magician. ;)
ok alla men peggio li installo su un hdd sempre interno?
BF lo hai nominato perchè occupa un botto?

- - - Updated - - -

Conti della serva:
ok il conto che volevo...e ma...pensi siano sufficienti per metterci il pacchetto adobe completo e Ansys?

.......ok il conto che volevo...e ma...pensi siano sufficienti per metterci il pacchetto adobe completo e Ansys?

Si sono sufficenti...e tanto per chiarire: il fatto che si dice di non riempire gli ssd, non vale per chi attiva l'over provisioning...che appunto è lo spazio libero dedicato al controller. Quindi una sessantina di Gb tutti da fruttare...

Si sono sufficenti...e tanto per chiarire: il fatto che si dice di non riempire gli ssd, non vale per chi attiva l'over provisioning...che appunto è lo spazio libero dedicato al controller. Quindi una sessantina di Gb tutti da fruttare...
ok ma come si attiva questo "overprvisioning"?

Conti della serva:

Oltre a Magician...verifica di averlo attaccato alla sataIII di INTEL, di essere in AHCI, e di avere bloccato la deframmentazione automatica.
ciao liupen,ti faccio la stessa domanda su un ssd evo 120gb.mi servirebbe metterlo in un htpc,quindi niente di eclatante.credi sia sufficiente?io credo di si...sbaglio?

Direi che per una piattaforma Htpc, come disco di sistema è ideale, visto i consumi ridotti, la bassa emissione termica e l'assenza di rumorosità. Per il taglio, anche potendo scegliere uno più piccolo, direi che almeno così hai una longevità garantita per qualche anno.
Lascia dello spazio 8-10 Gb liberi, quando lo formatterai.
Non usare i WD Green per lo storage, meglio i Red o un disco più veloce.

Direi che per una piattaforma Htpc, come disco di sistema è ideale, visto i consumi ridotti, la bassa emissione termica e l'assenza di rumorosità. Per il taglio, anche potendo scegliere uno più piccolo, direi che almeno così hai una longevità garantita per qualche anno.
Lascia dello spazio 8-10 Gb liberi, quando lo formatterai.
Non usare i WD Green per lo storage, meglio i Red o un disco più veloce.
Ah caspita! Longevità con 120gb? Non ci avrei creduto... Sempre affiancato da un hdd oppure chiavetta USB all'occorrenza? XD

Quindi quanto mi avanzerebbe di spazio dopo OS e pochi programmi?

Ultima modifica:
@Liupen
ma cosa ne pensi del problema sugli ssd versione evo?...
mi consigli di prenderlo cmq ora uno di questi evo oppure spendere un pò in più e prendere un pro sempre 128gb?

Ultima modifica:
La penso proprio così #1170 (parere personalissimo) e in questo momento di idee poco chiare, in attesa di una spiegazione esauriente da parte di Samsung, non mi sento di consigliarlo (ho già avuto modo di dire che costa comunque troppo in relazione ai nuovi prodotti MLC di fascia low, scesi di prezzo).

La penso proprio così #1170 (parere personalissimo) e in questo momento di idee poco chiare, in attesa di una spiegazione esauriente da parte di Samsung, non mi sento di consigliarlo (ho già avuto modo di dire che costa comunque troppo in relazione ai nuovi prodotti MLC di fascia low, scesi di prezzo).
OK ma allora ora che di fa? Che mi consigli come modello alternativo?
Crucial?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro