PROBLEMA Installazione phpmyadmin 7.3 apache web server versione 2.4 PHP 7.3 Ubuntu LTS 18.04

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
eh, non parla mica di usare quegli script...
Segui quella guida e basta per usare phpmyadmin e mysql.
Perchè dovresti usare altri plugin?
Inoltre, sono i plugin a dare errore o phpmyadmin?
 
65
9
CPU
Intel® Pentium® G4560
Scheda Madre
H110-DGS R3.0
HDD
HDD 1TB
RAM
8
GPU
970 GTX
PSU
Corsair VS650
Net
10 download e 2 uploads
OS
Windows 10
invece per fivem
eh, non parla mica di usare quegli script...
Segui quella guida e basta per usare phpmyadmin e mysql.
Perchè dovresti usare altri plugin?
Inoltre, sono i plugin a dare errore o phpmyadmin?
questo errore che ti ho elencato si trova nella console del server di FiveM, penso che l'errore è dovuto allo script chiamato mysql-async che non trova il database perchè non è compatibile con questo tipo di versione sul mio pc locale uso wampserver e funziona perfettamente però non utilizza la versione mysql usa mariadb può essere questo il problema? potrei provare a migrare da mysql a mariadb?
Post unito automaticamente:

inoltre la versione del mio database locale è questa Apache/2.4.41 (Win64) PHP/7.3.12
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
tu sei sicuro che su gamehosting sia possibile usare mysql da altre risorse che non sono su quello stesso server?
Perchè di base mysql, senza altre configurazioni, permette solo connessioni da localhost..
Hai accesso al file php.ini del server?
 
65
9
CPU
Intel® Pentium® G4560
Scheda Madre
H110-DGS R3.0
HDD
HDD 1TB
RAM
8
GPU
970 GTX
PSU
Corsair VS650
Net
10 download e 2 uploads
OS
Windows 10
tu sei sicuro che su gamehosting sia possibile usare mysql da altre risorse che non sono su quello stesso server?
Perchè di base mysql, senza altre configurazioni, permette solo connessioni da localhost..
Hai accesso al file php.ini del server?
mi sono spiegato male scusa io hosto il mio server su gamehosting inseme al database però non viene connesso, ho provato ad utilizzare gli stessi file in rete locale e funzionava solo che usavo wampserver un app che crea automaticamente un database comunque ho accesso a tutti i file tramite sftp, proverei a fare cosi aggiornare apache alla 2.4 togliere mysql e mettere mariadb e poi phpmyadmin portarlo alla versione 4.9.2 penso sia questo il problema come posso fare per eseguire ciò non so che file devo cambiare ho paura di fare dei danni
Post unito automaticamente:

faccio cosi ti invio degli screen ti faccio vedere come vorrei far diventare questo database magari puoi darmi delle dritte
Post unito automaticamente:

tu sei sicuro che su gamehosting sia possibile usare mysql da altre risorse che non sono su quello stesso server?
Perchè di base mysql, senza altre configurazioni, permette solo connessioni da localhost..
Hai accesso al file php.ini del server?
ecco delle immagini cosi mi puoi capire scusa ancora questa è quella del database che non viene connesso sul mio server di gamehosting
bba93fe7-389a-4cfc-a1f8-4cc2700bec9a.jpg
Screenshot (84).png
questo è il database localhost funzionante è possibile trasferirlo su linux?
Post unito automaticamente:

tu sei sicuro che su gamehosting sia possibile usare mysql da altre risorse che non sono su quello stesso server?
Perchè di base mysql, senza altre configurazioni, permette solo connessioni da localhost..
Hai accesso al file php.ini del server?
Il mio host permette la connessione ad un database esterno lo sto hostando io personalmente dalla mia rete dici che potrebbe far andare male la connessione o non importa?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!