Installazione OS su SSD appena comprata.

VincentBelle

Nuovo Utente
66
1
Salve a tutti, ho appena comprato l'ssd samsung 840 evo e volevo sapere se prima dell'installazione di windows è necessario selezionare la formattazione del disco dalle opzioni oppure proseguire normalmente.
Grazie in anticipo...
 

Fanlandia98

Nuovo Utente
16
5
CPU
intel core i7 4770k
Scheda Madre
asus h87-plus
HDD
kingston ssd 120gb
GPU
gigabite nvidia gtx 660
Monitor
samsung s22c150
PSU
cooler master 700w
Case
cooler master k350 midi
OS
windows 7
se è un ssd non bisogna fare nessuna prima formattazione , ansi , formattare l'ssd è sbagliato, fai solo che rovinarlo formattandolo, comunque , basta che metti il disco di istallazione di windows , selezioni il tuo ssd come unità che conterrà il sistema operativo e poi aspetti, tutto qui :D
 
  • Mi piace
Reazioni: VincentBelle

VincentBelle

Nuovo Utente
66
1
Va bene grazie :)... siccome per ora non ho ancora una scheda madre che supporta la modalita' ahci è un problema per la salute dell'ssd?
 

Fanlandia98

Nuovo Utente
16
5
CPU
intel core i7 4770k
Scheda Madre
asus h87-plus
HDD
kingston ssd 120gb
GPU
gigabite nvidia gtx 660
Monitor
samsung s22c150
PSU
cooler master 700w
Case
cooler master k350 midi
OS
windows 7
Va bene grazie :)... siccome per ora non ho ancora una scheda madre che supporta la modalita' ahci è un problema per la salute dell'ssd?
no, non ti preoccupare, solo che la velocità sarà inferiore, ma non influisce sulla vita dell'ssd :)
 
  • Mi piace
Reazioni: VincentBelle

Fanlandia98

Nuovo Utente
16
5
CPU
intel core i7 4770k
Scheda Madre
asus h87-plus
HDD
kingston ssd 120gb
GPU
gigabite nvidia gtx 660
Monitor
samsung s22c150
PSU
cooler master 700w
Case
cooler master k350 midi
OS
windows 7
non fa niente... quindi è obbligatoria o no questa formattazione?
si la formattazione è obligatoria, senno non si crea il file system e non ci si può scrivere sopra "sempre se non la hanno già fatta di fabbrica", tu prava , se non ti chiede nulla puoi installare, senno dovrai formattare

- - - Updated - - -

La velocita' sara' inferiore in piccola parte o molto di piu'?
non so quanto sarà inferiore perché non ho mai provato, ma ho letto che si parla di un 50mb al secondo in meno, non tanto
 
  • Mi piace
Reazioni: VincentBelle

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
non fa niente... quindi è obbligatoria o no questa formattazione?

No non è obbligatoria, che sia hdd o ssd, quando infili il disco/usb di installazione del sistema operativo, l'hardware verrà inizializzato e formattato. Qundi la risposta è "prosegui normalmente".


La velocita' sara' inferiore in piccola parte o molto di piu'?

Dipende molto dal chipset che gestirà l'ssd... se è intel e sei fortunato invece di 300 e rottiMb/sec potresti riuscire ad arrivare a 230-240Mb/sec
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!