Installazione OS su SSD appena comprata.

Pubblicità

VincentBelle

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve a tutti, ho appena comprato l'ssd samsung 840 evo e volevo sapere se prima dell'installazione di windows è necessario selezionare la formattazione del disco dalle opzioni oppure proseguire normalmente.
Grazie in anticipo...

se è un ssd non bisogna fare nessuna prima formattazione , ansi , formattare l'ssd è sbagliato, fai solo che rovinarlo formattandolo, comunque , basta che metti il disco di istallazione di windows , selezioni il tuo ssd come unità che conterrà il sistema operativo e poi aspetti, tutto qui :D

Va bene grazie :)... siccome per ora non ho ancora una scheda madre che supporta la modalita' ahci è un problema per la salute dell'ssd?

non fa niente... quindi è obbligatoria o no questa formattazione?
si la formattazione è obligatoria, senno non si crea il file system e non ci si può scrivere sopra "sempre se non la hanno già fatta di fabbrica", tu prava , se non ti chiede nulla puoi installare, senno dovrai formattare

- - - Updated - - -

La velocita' sara' inferiore in piccola parte o molto di piu'?
non so quanto sarà inferiore perché non ho mai provato, ma ho letto che si parla di un 50mb al secondo in meno, non tanto

non fa niente... quindi è obbligatoria o no questa formattazione?

No non è obbligatoria, che sia hdd o ssd, quando infili il disco/usb di installazione del sistema operativo, l'hardware verrà inizializzato e formattato. Qundi la risposta è "prosegui normalmente".

La velocita' sara' inferiore in piccola parte o molto di piu'?

Dipende molto dal chipset che gestirà l'ssd... se è intel e sei fortunato invece di 300 e rottiMb/sec potresti riuscire ad arrivare a 230-240Mb/sec

Pubblicità
Pubblicità
Indietro