Installazione Nvidia 9600 GT Club

Pubblicità

Juggernaut

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un problema hardware e vista la grande quantita di esperti in questo forum ho deciso di chiedervi una mano :) Ho speso un pò di €uri per acquistare una scheda grafica decente ma non riesco a montarla

Questo è il mio pc:

Scheda madre: ASRock G31M-GS ASRock > Products > G31M-GS
Processore: Intel Pentium Dual Core e2200 2.20Ghz Intel® Pentium® Processor for Desktop E2200 - SLA8X
Scheda video attuale: Intel G33/G31 Express Chipset Family (integrata)
Memoria RAM: 2038 MB DDR2
Hard Disk: Maxtor STM3500 500GB
Alimentatore: Premier DR-8400BTX 400 W

Scheda video da montare: Nvidia 9600 GT Club

Mi hanno detto che la 9600 non neccessita di alimentazione supplementare oltre a quella data dal PCI perciò l'ho montata e ho avviato il pc ma nonostante la ventolina giri lo schermo rimane nero.

Devo prima disattivare driver e scheda video vecchi e installare i driver nuovi ?

Riguardo l'alimentatore non c'è il cavo PCIe a 6 pin in uscita però nella scatola della scheda video c'era un cavo PCI Molex come questo

cavo-alimentazione-pcie-1x6-m-molex-2x4-f.jpg

posso connetterlo all'alimentazione molex del DVD ? Se si come ?

la 9600 gt necessita di alimentazione supplementare e quindi devi usare l'adattatore e un molex dell'alimentatore, scarica gli ultimi driver aggiornati dal sito Nvidia e installali..

Salve a tutti, ho un problema hardware e vista la grande quantita di esperti in questo forum ho deciso di chiedervi una mano :) Ho speso un pò di €uri per acquistare una scheda grafica decente ma non riesco a montarla

Questo è il mio pc:

Scheda madre: ASRock G31M-GS ASRock > Products > G31M-GS
Processore: Intel Pentium Dual Core e2200 2.20Ghz Intel® Pentium® Processor for Desktop E2200 - SLA8X
Scheda video attuale: Intel G33/G31 Express Chipset Family (integrata)
Memoria RAM: 2038 MB DDR2
Hard Disk: Maxtor STM3500 500GB
Alimentatore: Premier DR-8400BTX 400 W

Scheda video da montare: Nvidia 9600 GT Club

Mi hanno detto che la 9600 non neccessita di alimentazione supplementare oltre a quella data dal PCI perciò l'ho montata e ho avviato il pc ma nonostante la ventolina giri lo schermo rimane nero.

Devo prima disattivare driver e scheda video vecchi e installare i driver nuovi ?

Riguardo l'alimentatore non c'è il cavo PCIe a 6 pin in uscita però nella scatola della scheda video c'era un cavo PCI Molex come questo

cavo-alimentazione-pcie-1x6-m-molex-2x4-f.jpg

posso connetterlo all'alimentazione molex del DVD ? Se si come ?[/QUOTE]

I driver vecchi andrebbero disinstallati prima di inserire la scheda nuova,utilizzando il pannello di controllo -Installazione applicazioni,ma puoi farlo anche dopo se non ci sono problemi con Windows.

La 9600 GT ha bisogno di un'alimentazione esterna,quindi inserisci quel cavetto trovato nella confezione !!:)

Quello è il cavetto giusto per alimentare la GT 9600.Se il molex alimenta solo il DVD,lo puoi inserire lì.

Se durante una sessione di gioco il game dovesse bloccarsi o il PC si riavviasse,considera la spesa per un alimentatore nuovo di almeno 550 Watt (se generico).

il molex alimenta solo il DVD poi ci sono dei cavi lasciati liberi da un ex dvd-lighscribe...

il problema è che i colori dei fili sono un po anomali... il cavo della gpu ha

1 bianco giallo
2 nero
3 rosso
4 vuoto

1 marrone
2 arancione
3 verde
4 vuoto

e l'uscita del dvd

ha 2

1 giallo
2 nero
3 nero
4 rosso

e non sono indicati i voltaggi :look:

il molex alimenta solo il DVD poi ci sono dei cavi lasciati liberi da un ex dvd-lighscribe...

il problema è che i colori dei fili sono un po anomali... il cavo della gpu ha

1 bianco giallo
2 nero
3 rosso
4 vuoto

1 marrone
2 arancione
3 verde
4 vuoto

e l'uscita del dvd

ha 2

1 giallo
2 nero
3 nero
4 rosso

e non sono indicati i voltaggi :look:

Allora se hai a disposizione altri cavi liberi dall'alimentatore sfrutta quelli.
Basta che colleghi il maschio dell'alimentatore alla femmina del cavetto (non puoi sbagliare senso),poi quest'ultimo lo colleghi alla scheda video...fine.
I colori non hanno alcun significato nell'assemblaggio in questione.

Allora se hai a disposizione altri cavi liberi dall'alimentatore sfrutta quelli.
Basta che colleghi il maschio dell'alimentatore alla femmina del cavetto (non puoi sbagliare senso),poi quest'ultimo lo colleghi alla scheda video...fine.
I colori non hanno alcun significato nell'assemblaggio in questione.
Quoto, se noti il connettore da una parte è smussato, dall'altro no, quindi non puoi sbagliare senso di inserimento; idem il connettore a 6 pin che andrà inserito nella scheda video, ha un unico senso di inserimento possibile, oltre a un gancio che si innesta solo in un punto.

Montata e funziona perfettamente :D mi spaventa soltanto la temperatura dei core e della gpu quando gioco :S 1 oretta di CoD4 e erano a 54°C e la GPU a 68°C ...

è normale o meglio aggiungere un altra ventola ?

Montata e funziona perfettamente :D mi spaventa soltanto la temperatura dei core e della gpu quando gioco :S 1 oretta di CoD4 e erano a 54°C e la GPU a 68°C ...

è normale o meglio aggiungere un altra ventola ?

E' "normale" in quanto questo caldo afoso fa impazzire tutti i PC con le temperature...se supera i 70° piazzagli pure una ventolina;oppure fallo ugualmente se ti rassicura :sisi:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro