La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Salve a tutti.
Poco tempo fa avevo scelto i componenti e assemblato un computer per una persona (Antonio).
In base al budget che aveva a disposizione ho fornito questa build:
Case Mars Gaming MC-SET
PSU Enermax Cyber II 650W
MB Asus Prime B550 Plus
CPU AMD Ryzen 7 5800X
Raffreddamento CPU Cooler Master Hyper H412R
RAM Team Group T-Force Delta RGB 32GB 3600MHz CL18
SSD Kingston Fury Renegade NVMe 500GB
Scheda Video Asus ROG Strix Nvidia GeForce RTX 2070 SUPER
Giacché era periodo invernale, le temperature dopo diversi benchmark in full load erano più che accettabili il computer lo completai senza ventole aggiuntive.
Adesso però il proprietario del computer ha deciso di spendere qualcosa, dietro mio consiglio che risale alla data di consegna del suo computer, di implementare ventole e un dissipatore attivo per SSD NVMe.
Io ho già una mia idea di quante ventole inserire e dove inserirle, ma vorrei qualche papere: sull'estrazione aria credo di essere assai preparato su questo tipo di case, ma sull'immissione aria avrei dei dubbi, soprattutto sotto la scheda video (purtroppo il formato ATX ha sempre imposto la scheda video posizionata con la ventola in giù).
Ecco il computer di Antonio:

Poco tempo fa avevo scelto i componenti e assemblato un computer per una persona (Antonio).
In base al budget che aveva a disposizione ho fornito questa build:
Case Mars Gaming MC-SET
PSU Enermax Cyber II 650W
MB Asus Prime B550 Plus
CPU AMD Ryzen 7 5800X
Raffreddamento CPU Cooler Master Hyper H412R
RAM Team Group T-Force Delta RGB 32GB 3600MHz CL18
SSD Kingston Fury Renegade NVMe 500GB
Scheda Video Asus ROG Strix Nvidia GeForce RTX 2070 SUPER
Giacché era periodo invernale, le temperature dopo diversi benchmark in full load erano più che accettabili il computer lo completai senza ventole aggiuntive.
Adesso però il proprietario del computer ha deciso di spendere qualcosa, dietro mio consiglio che risale alla data di consegna del suo computer, di implementare ventole e un dissipatore attivo per SSD NVMe.
Io ho già una mia idea di quante ventole inserire e dove inserirle, ma vorrei qualche papere: sull'estrazione aria credo di essere assai preparato su questo tipo di case, ma sull'immissione aria avrei dei dubbi, soprattutto sotto la scheda video (purtroppo il formato ATX ha sempre imposto la scheda video posizionata con la ventola in giù).
Ecco il computer di Antonio:

Ultima modifica da un moderatore: