installazione masterizzatore Asus 1608P

pigaland

Utente Attivo
30
0
cosa significa questo:
- per i lettori ottici con interfaccia IDE configurare i ponticelli del lettore ottico per impostare il dispositivo come master o slave prima di installarlo nello chassis. utilizzare i ponticelli per cortocircuire i pin a seconda dell' impostazione desiderata . io avendo come drive 2 hard disk e lettore dvd-cd
imposterò ugualmente il masterizzatore come master?

cosa devo fare cioè? grazie!
 
Ultima modifica:

silbian

Nuovo Utente
24
0
Significa che se lo installi sullo stesso canale IDE insieme all'hard disk o insieme ad un lettore DVD , cioè utilizzando lo stesso flat cable, devi configurarlo come Slave. mentre se lo installi da solo, ad esempio sul secondo canale IDE, lo devi configurare come Master. Dovresti facilmente individuare i contatti ed il relativo ponticello (normalmente posizionato di fabbrica su Master) posteriormente a fianco del connettore IDE.
 

pigaland

Utente Attivo
30
0
ho lettore dvd-cd e un masterizzatore philips
appunto da sostituire .

ps: dopo poi devo entrare in bios vero? o non serve risettarlo dato che già avevo un masterizzatore prima?
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
non installare il masterizzatore sulla stessa porta eide dell' hard disk, e controlla la configurazione dei jumper master/slave, non ci devono essere conflitti. E' consigliabile installare i msterizzatori EIDE impostandoli come MASTER sul canale EIDE secondario.
 

pigaland

Utente Attivo
30
0
in poche parole se ho ben capito..
dovrei settare questo come è settato il masterizzatore
che avevo prima ?? poi vado a settare bios o non serve?
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
Se è un masterizzatore EIDE entra nel BIOS del Computer e verifica che la porta EIDE a cui è collegato il masterizzatore sia abilitata.
In base al produttore della motherboard selezionare per la periferica Auto o Cd-rom
Nel caso sia presente cd-rom mode, impostare su Pio mode 0 o 1. Se ne avevi gia un altro dovrebbe essere gia a posto. Se non te lo riconosce fai come sopra. Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili