PROBLEMA Installazione lubuntu.. dopo il ravvio non mi parte

Pubblicità

fedi98

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
36
Ciao a tutti! Avrei una domandina da farvi...ho da poco installato la versione 14.04 di lubuntu e non ho avuto problemi (ho seguito qualche guda su internet perchè son poco esperto). Quindi ho avviato lubuntu da cd dopo di che l ho installato assieme alle parti terze -visto che ero collegato a wifi- e quando ha finito l' installazione ho potuto subito veder un ottimo miglioramento delle performance ( ho quindi anche ravviato il pc). Comunque oggi vado a riaccenderlo e non mi parte, cioè mi si ferma nella schermata dell avvio dove è possibile entrare nel setup, e da li non va avanti.
Qualcuno sa dirmi cosa e come dovrei fare ?? Grazie a tutti!

se vedi grub, premi e , ti si aprirà la possiblità di passare ozioni al kernel o toglierle, bene, cancella quete splash e premi f10 per avviare, vediamo dove si ferma

grub è il boot della linux, giusto?.. perchè io quando avvio il pc ed entro nel bios(unica azione possibile perchè se no il pc non fa niente), il bios è quello di prima, con le stesse identiche funzioni.

il problema è che quando ho installato lubuntu, avevo detto al pc di cancellare completamente windows xp, quindi m ritrovo senza niente

p.s. ho anche provato a reinserire il cd con dentro il file masterizzato dell' os, ma comunque sia non fa niente

In che senso qualche aggiornamento...?
quando ho avviato lubuntu ho subito installato tutto(quindi anche le part terze ) e poi riavviato. ieri sono andato ad accenderlo e non funzionava.

in pratica posso dire di aver solo installato(per modo di dire visto che non funziona) lubuntu e aperto una pagina web dopo l' avvio per controllare che funzionasse, mi sono limitato solo a questo

Di solito ti viene chiesto la prima volta di installare gli aggiornamenti. Se aggiorni tutto a caso è molto facile avere questi problemi. Senza farti/ci perdere tempo reinstalla tutto e non installare nient'altro. Quando hai un sistema pulito installa/aggiorna solo ciò che ti interessa (magari seguendo qualche guida). Anche perchè non hai da perdere niente, il sistema era appena installato... ;)

Di solito ti viene chiesto la prima volta di installare gli aggiornamenti. Se aggiorni tutto a caso è molto facile avere questi problemi. Senza farti/ci perdere tempo reinstalla tutto e non installare nient'altro. Quando hai un sistema pulito installa/aggiorna solo ciò che ti interessa (magari seguendo qualche guida). Anche perchè non hai da perdere niente, il sistema era appena installato... ;)

Quando l ho installato, piu che altro mi chiedeva se volevo mettere anche gli aggiornamenti o no e non c erano tante opzioni...

Comunque ho provato a reinstallarlo con il cd con cui lo avevo installato senza successo la prima volta e non mi fa, cioe proprio non si avvia e rimane fermo nella schermata di entrare nel bios della casa produttrice

Se ha funzionato una volta deve funzionare ancora ;) Hai modificato altro nel bios?

il bios l' ho modificato solo la prima volta per settare l' avvio da cd/dvd e mai più... a quanto pare no, visto che non fa
ho anche rimasterizzato un nuovo dvd e provato con quello, nel caso il vecchio si fosse rovinato in qualche modo, e comunque sia l' effetto è lo stesso

Bios e installazione su hd sono due cose ben distinte. A meno di aver flashato il bios quello rimane tale, quindi si comporta allo stesso modo, sempre. C'è qualcosa che non va nel cd/iso che hai masterizzato, sicuro

Bios e installazione su hd sono due cose ben distinte. A meno di aver flashato il bios quello rimane tale, quindi si comporta allo stesso modo, sempre. C'è qualcosa che non va nel cd/iso che hai masterizzato, sicuro

Ma tanto ho fatto nel modo in cui c' è anche scritto su internet.. ho cliccato su masterizza e ho selezionato l' iso... anche se ci capisco poco come è possibile che ho sbagliato(e poi rimane sempre il fatto che la prima volta aveva funzionato, anche se poi l' os s è rimosso)

Comunque sia grazie per le risposte e l' interessamento

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro