PROBLEMA Installazione lubuntu.. dopo il ravvio non mi parte

fedi98

Nuovo Utente
121
8
Ciao a tutti! Avrei una domandina da farvi...ho da poco installato la versione 14.04 di lubuntu e non ho avuto problemi (ho seguito qualche guda su internet perchè son poco esperto). Quindi ho avviato lubuntu da cd dopo di che l ho installato assieme alle parti terze -visto che ero collegato a wifi- e quando ha finito l' installazione ho potuto subito veder un ottimo miglioramento delle performance ( ho quindi anche ravviato il pc). Comunque oggi vado a riaccenderlo e non mi parte, cioè mi si ferma nella schermata dell avvio dove è possibile entrare nel setup, e da li non va avanti.
Qualcuno sa dirmi cosa e come dovrei fare ?? Grazie a tutti!
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
se vedi grub, premi e , ti si aprirà la possiblità di passare ozioni al kernel o toglierle, bene, cancella quete splash e premi f10 per avviare, vediamo dove si ferma
 

fedi98

Nuovo Utente
121
8
grub è il boot della linux, giusto?.. perchè io quando avvio il pc ed entro nel bios(unica azione possibile perchè se no il pc non fa niente), il bios è quello di prima, con le stesse identiche funzioni.

il problema è che quando ho installato lubuntu, avevo detto al pc di cancellare completamente windows xp, quindi m ritrovo senza niente

p.s. ho anche provato a reinserire il cd con dentro il file masterizzato dell' os, ma comunque sia non fa niente
 

alex87alex

Utente Èlite
1,554
300
CPU
i7 4770k + dissi BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme6
HDD
Samsung 850 250gb
RAM
2x4gb Kingston HyperX Genesis
GPU
Zotac Gtx 570 1280mb
Audio
Xonar U3 + Superlux
Monitor
Aoc i2367fm
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 200R
OS
Windows 7 Sp1 x64
Hai per caso fatto qualche aggiornamento? :asd:
 

fedi98

Nuovo Utente
121
8
In che senso qualche aggiornamento...?
quando ho avviato lubuntu ho subito installato tutto(quindi anche le part terze ) e poi riavviato. ieri sono andato ad accenderlo e non funzionava.

in pratica posso dire di aver solo installato(per modo di dire visto che non funziona) lubuntu e aperto una pagina web dopo l' avvio per controllare che funzionasse, mi sono limitato solo a questo
 

alex87alex

Utente Èlite
1,554
300
CPU
i7 4770k + dissi BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme6
HDD
Samsung 850 250gb
RAM
2x4gb Kingston HyperX Genesis
GPU
Zotac Gtx 570 1280mb
Audio
Xonar U3 + Superlux
Monitor
Aoc i2367fm
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 200R
OS
Windows 7 Sp1 x64
Di solito ti viene chiesto la prima volta di installare gli aggiornamenti. Se aggiorni tutto a caso è molto facile avere questi problemi. Senza farti/ci perdere tempo reinstalla tutto e non installare nient'altro. Quando hai un sistema pulito installa/aggiorna solo ciò che ti interessa (magari seguendo qualche guida). Anche perchè non hai da perdere niente, il sistema era appena installato... ;)
 

fedi98

Nuovo Utente
121
8
Di solito ti viene chiesto la prima volta di installare gli aggiornamenti. Se aggiorni tutto a caso è molto facile avere questi problemi. Senza farti/ci perdere tempo reinstalla tutto e non installare nient'altro. Quando hai un sistema pulito installa/aggiorna solo ciò che ti interessa (magari seguendo qualche guida). Anche perchè non hai da perdere niente, il sistema era appena installato... ;)

Quando l ho installato, piu che altro mi chiedeva se volevo mettere anche gli aggiornamenti o no e non c erano tante opzioni...

Comunque ho provato a reinstallarlo con il cd con cui lo avevo installato senza successo la prima volta e non mi fa, cioe proprio non si avvia e rimane fermo nella schermata di entrare nel bios della casa produttrice
 

alex87alex

Utente Èlite
1,554
300
CPU
i7 4770k + dissi BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme6
HDD
Samsung 850 250gb
RAM
2x4gb Kingston HyperX Genesis
GPU
Zotac Gtx 570 1280mb
Audio
Xonar U3 + Superlux
Monitor
Aoc i2367fm
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 200R
OS
Windows 7 Sp1 x64
Hai selezionato dal bios l'avvio da cd?
 

alex87alex

Utente Èlite
1,554
300
CPU
i7 4770k + dissi BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme6
HDD
Samsung 850 250gb
RAM
2x4gb Kingston HyperX Genesis
GPU
Zotac Gtx 570 1280mb
Audio
Xonar U3 + Superlux
Monitor
Aoc i2367fm
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 200R
OS
Windows 7 Sp1 x64
Se ha funzionato una volta deve funzionare ancora ;) Hai modificato altro nel bios?
 

fedi98

Nuovo Utente
121
8
Se ha funzionato una volta deve funzionare ancora ;) Hai modificato altro nel bios?

il bios l' ho modificato solo la prima volta per settare l' avvio da cd/dvd e mai più... a quanto pare no, visto che non fa
ho anche rimasterizzato un nuovo dvd e provato con quello, nel caso il vecchio si fosse rovinato in qualche modo, e comunque sia l' effetto è lo stesso
 

alex87alex

Utente Èlite
1,554
300
CPU
i7 4770k + dissi BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme6
HDD
Samsung 850 250gb
RAM
2x4gb Kingston HyperX Genesis
GPU
Zotac Gtx 570 1280mb
Audio
Xonar U3 + Superlux
Monitor
Aoc i2367fm
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 200R
OS
Windows 7 Sp1 x64
Bios e installazione su hd sono due cose ben distinte. A meno di aver flashato il bios quello rimane tale, quindi si comporta allo stesso modo, sempre. C'è qualcosa che non va nel cd/iso che hai masterizzato, sicuro
 

fedi98

Nuovo Utente
121
8
Bios e installazione su hd sono due cose ben distinte. A meno di aver flashato il bios quello rimane tale, quindi si comporta allo stesso modo, sempre. C'è qualcosa che non va nel cd/iso che hai masterizzato, sicuro

Ma tanto ho fatto nel modo in cui c' è anche scritto su internet.. ho cliccato su masterizza e ho selezionato l' iso... anche se ci capisco poco come è possibile che ho sbagliato(e poi rimane sempre il fatto che la prima volta aveva funzionato, anche se poi l' os s è rimosso)



Comunque sia grazie per le risposte e l' interessamento
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili