Installazione linux su hard disk esterno

Pubblicità
ok fatto tutto ma ora ho un altro problema; la risoluzione del monitor é bloccata a 800x600 e ubuntu non riconosce il monitor come risolvo? (quando l'ho proveto dal cd senza installarlo mi riconosceva tutto l'hardware e la risoluzione era giusta)

ok fatto tutto ma ora ho un altro problema; la risoluzione del monitor é bloccata a 800x600 e ubuntu non riconosce il monitor come risolvo? (quando l'ho proveto dal cd senza installarlo mi riconosceva tutto l'hardware e la risoluzione era giusta)

che scheda video hai? hai già provato a cliccare su "driver blablabla" tra le applicazioni per vedere se ti trova dei driver proprietari per la tua scheda?
(nella speranza che la tua scheda video non sia una Sis o una Via)

Ora provo subito

---------- Post added at 15:15 ---------- Previous post was at 15:08 ----------

Mi esce fuori questa scritta "mv: impossibile eseguire stat di "/etc/X11/xorg.conf": File o directory non esistente
"

Ora provo subito

---------- Post added at 15:15 ---------- Previous post was at 15:08 ----------

Mi esce fuori questa scritta "mv: impossibile eseguire stat di "/etc/X11/xorg.conf": File o directory non esistente
"

Forse quel file non lo si usa più, colpa mia che sono all'antica. Comunque lancia il coso dei driver proprietari di Ubuntu, così installi i driver nvidia.
Gli aggiornamenti li hai fatti tutti, vero?

Allora a quanto ho capito i driver nvidia ci sono perchè cliccando su programmi all'avvio c'è anche nvidia driver setting, però ancora non mi riconosce il monitor

non succede niente

---------- Post added at 17:31 ---------- Previous post was at 16:13 ----------

Ho provato a scaricare il driver direttamente dal sito nvidia ma quando lo eseguo mi dice ERROR: nvidia-installer must be run as root, ma ho fatto anche la procedura per diventare root; forse sbaglio qualcosa

Non installare i driver dal sito di nvidia su Ubuntu, non è proprio cosa.
Per diventare root su Ubuntu basta mettere sudo davanti al comando che dai. ma hai provato prima con questo comando?

Codice:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

per favore postaci l'output del comando
Codice:
sudo lsmod | grep nvidia

La faccenda sembra più complicata del previsto. O sei tu che sbagli qualcosa di banae a cui non abbiamo ancora pensato, o è un problema serio ed inusuale

Allora raga mentre attendevo risposte da voi prima ho fatto alcuni aggiornamenti e poi ho chiuso, poco fa accendo e trovo la risoluzione sbloccata così posso scegliere quale applicare. L'ultima cosa che volevo chiedere è che comunque quando vado a monitor non lo riconnosce e mi da sconosciuto.

---------- Post added at 21:32 ---------- Previous post was at 21:30 ----------

nvidia 10782577 44

Pubblicità
Pubblicità
Indietro