PROBLEMA Installazione Linux bloccata

FilippoDalla

Nuovo Utente
30
1
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Enermax LiqMax II
Scheda Madre
MSI Z97S Sli Krait Edition
GPU
MSI GTX 750ti
Audio
Asus Xonar u7
ho provato ad installare linux con una chiavetta usb ma quando accendo il pc mi appare la scritta : " USB FDD : TDk Lor TF10 has been blocked by the current security policy " .

ora chiedo come faccio ad entrare nel Bios per disabilitare questa opzione . Non so che tasti dovrei premere io sono sempre entrato nel bios da windows 8.

vi prego aiutooooooo...
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux

FilippoDalla

Nuovo Utente
30
1
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Enermax LiqMax II
Scheda Madre
MSI Z97S Sli Krait Edition
GPU
MSI GTX 750ti
Audio
Asus Xonar u7
la distro è Ubuntu 16.04 LTS

Ho provato ad entrare nel bios ma non riesco a selezionare la voce secure boot mode e ad impostarla su disabilited . Il fatto è che quella voce non riesco a selezionarla , cliccando le frecce non riesco ad "andarci" perché vado direttamente a quella dopo . Quest' opzione ha un colore grigio chiaro dal quale capisco che non si può cambiare .
Il computer in questione è un laptop acer del 2011 con installato di default windows 8 .

ho cambiato L' Hard disk con un ssd crucial 240 gb e volevo installarci una distro di linux . Questo problema sorge solo con ubuntu ? se ci sono altre distro linux che non hanno certi problemi me le puoi indicare ?

In sostanza come potrei risolvere?
 
Ultima modifica:

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
la distro è Ubuntu 16.04 LTS

Ho provato ad entrare nel bios ma non riesco a selezionare la voce secure boot mode e ad impostarla su disabilited . Il fatto è che quella voce non riesco a selezionarla , cliccando le frecce non riesco ad "andarci" perché vado direttamente a quella dopo . Quest' opzione ha un colore grigio chiaro dal quale capisco che non si può cambiare .
Il computer in questione è un laptop acer del 2011 con installato di default windows 8 .

ho cambiato L' Hard disk con un ssd crucial 240 gb e volevo installarci una distro di linux . Questo problema sorge solo con ubuntu ? se ci sono altre distro linux che non hanno certi problemi me le puoi indicare ?

In sostanza come potrei risolvere?

Non mi hai detto come hai masterizzato l'ISO, su un sistema UEFI è importante masterizzare l'ISO in modo corretto. Con Ubuntu 16.04 LTS non c'è bisogno di disabilitare il secure boot, ma il fastboot su Windows, si. Su un SSD, ti consiglio come file system BTRFS, metti tutto su "/". Se masterizzi l'ISO su USB, usa Rufus, Su Schema partizione, seleziona GPT/UEFI.
 

FilippoDalla

Nuovo Utente
30
1
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Enermax LiqMax II
Scheda Madre
MSI Z97S Sli Krait Edition
GPU
MSI GTX 750ti
Audio
Asus Xonar u7
Grazie ci proveró

- - - Updated - - -

e se volessi installare debian 8 potrei farlo ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili