PROBLEMA Installazione Linux 64 Bit Su iMac efi 32 bit

Pubblicità

daltanious78

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
52
Salve a tutti, un mio amico ha un iMac del 2006 (versione 5.1) si tratta di un core 2 duo a 2ghz e 3 gb di ram

Questa macchina aveva installato OS X 10.7.5 (Lion) che purtroppo non riceve più aggiornamenti e non ci sono più programmi che ci girano (browser compresi) per evitare che tale iMac finisse in discarica gli ho proposto di installarci Linux..e dopo alcune ricerche ho trovato delle distro che sarebbero state "modificate" per essere installate su Mac come questo..infatti il mac in questione anche se ha la CPU a 64 bit il suo BIOS UEFI è a 32 bit e ciò rende le installazioni un pò problematiche.

dopo vari tentativi sono riuscito ad installare ubuntu mate....adesso però quando gli dico dopo l'installazione "riavvia ora" il mac si riavvia e rimane tutto con schermo nero...non sò che tasti premere ecosa fare

Qualcuno ha mai avuto un problema del genere (forse dipende dall'installazione di "grub" però non voglio metterci la mano sul fuoco)
se avete avuto un problema del genere come avete risolto?

Grazie a tutti e Buon Notte

credo che nessuno lo abbia risolto perche quel mac è letteralmente asfittico .

ha più senso metterci un macOS , configurare bootcamp e usare linus a 32bit

ma per me potevi lanciarlo in discarica...
Già i mac escono con tecnologia vecchia, dopo 14 anni direi che è ora di salutarlo e prendere un pc nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro