PROBLEMA INSTALLAZIONE KALI

Pubblicità

Fabifont

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
46
Salve a tutti , ho un pc senza sistema operativo perchè l’ho formattato del tutto e volevo installarci Linux , solamente che in legacy terminata l’installazione non parte, mentre in UEFI mi dice che non c’è nessun sistema da avviare (penso perché non ci sia la partizione in fat32 dove metterci il boot) ... avete qualche consiglio per risolvere ? P.S Non accade solo con kali ma con tutti per esempio Linux Mint ecc...

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Di che computer si tratta?

Se non hai dati da salvare e vuoi usare l'intero disco lascia fare al tool di installazione, una volta selezionato il drive in cui installare provvedera' a creare le partizioni necessarie.

Lascia perdere Kali, vai su una distribuzione utilizzabile tutti i giorni: Ubuntu, Fedora, Mint, Debian, ecc. Hanno tutte un tool di installazione guidato, se qualcosa va storto durante l'installazione posta l'errore che vediamo di capire il problema.

È un portatile acer aspire ... il problema é che non solo con kali ma anche con altre distro mi da questo problema , anche usando la tool automatica e utilizzando tutto il disco al riavvio mi dice “no bootable device” , poi avvio la live e guardo che partizione mi ha creato , ci sono tutte tranne quella efi per il boot partizionata in fat32 che penso sia indispensabile per installarci il boot e farlo partire in modalità UEFI no?

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

È un portatile acer aspire ... il problema é che non solo con kali ma anche con altre distro mi da questo problema , anche usando la tool automatica e utilizzando tutto il disco al riavvio mi dice “no bootable device” , poi avvio la live e guardo che partizione mi ha creato , ci sono tutte tranne quella efi per il boot partizionata in fat32 che penso sia indispensabile per installarci il boot e farlo partire in modalità UEFI no?

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Masterizza l'ISO su USB con rufus: schema partizionamento UEFI/GPT, avvia la chiavetta con Ubuntu 16.04 64bit, e fai l'installazione automatica.

ok, credo di avere capito quale sia il problema , l'ssd del mio pc è un emmc e credo che linux abbia qualche problema con questo tipo di disco... sapete qualcosa a riguardo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro