DOMANDA Installazione Kali Linux. scheda di rete non trovata!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rambolo1998

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Buongiorno, vi prego di aiutarmi a causa di un problema che sto ricontrando. Premetto che ho girato parecchio sul web ma una solunzione che funzioni onestamente non ne ho trovato nemmeno uno. Premetto anche che, NON VOGLIO acquistare una chiavetta usb wireless per collegarmi in rete ma voglio usare la mia scheda interna.
Tornando a noi, ho installato il sistema operativo Kali Linix.
Durante l'installazione mi appare l'avviso che la scheda di rete non è stata trovata.
Continuo con l'installazione perché convinto che potessi aggiungerla dopo, ma niente te da fare perché non ci riesco e non so come fare.
In pratica, la mia scheda di rete è come se a livello hardware non fosse proprio installata. È inesistente. La scheda di rete a livello fisico però funziona, quando faccio partire windows.
C'è qualcosa che non va con kali e ho bisogno di aiuto. Mi sto facendo hotspot usb tramite telefono per usarlo ceh ma vi pare ragazzi?😂 per piacere, chiunque possa aiutarmi mi farebbe un grande favore...
 

Allegati

  • 17215197291996241047688519474342.webp
    17215197291996241047688519474342.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 16
Perché stai installando una distro Linux avanzata e per usi specifici come è Kali?
Hai provato a installare Ubuntu e vedere se hai li stesso problema?
 
Perché stai installando una distro Linux avanzata e per usi specifici come è Kali?
Hai provato a installare Ubuntu e vedere se hai li stesso problema?
Lo sto installando perché sono curioso di capire come funziona. Comunque si, con ubuntu la rileva senza problemi
 
col comando lspci vedi che scheda è,non funziona perchè mancherà qualche firmware, individua la scheda e installa il firmware che serve.
 
Considerando che tutti i programmi di Kali linux sono installabili su Ubuntu... io ti direi di installare ubuntu e poi di installare i software che ti interessano
 
Considerando quante persone sono venute qui a dire "kali" non rileva qua, non rileva la, etc. puo considerarsi confermata la nostra idea che kali,parrot,blackbox etc non hanno alcun valore aggiuntivo, ma peggiorativo, in particolare per nuovi utenti Linux. Come detto appunto da @Moffetta88 qualsiasi programma o tool si puo installare in una ben piu testata e mantenuta ubuntu, o debian stable/testing. Buona anche una mxlinux, installata un paio di volte su pc di famigliari e funzionava tutto al primo colpo.

Riguardo il discorso "utenti avanzati", credo che gli utenti avanzati Linux o sviluppatori non usino affatto kali.
 
Riguardo il discorso "utenti avanzati", credo che gli utenti avanzati Linux o sviluppatori non usino affatto kali.

Ma anche se la usassero, uno che conosce Linux ed è esperto sa risolvere caxxate come una periferica non riconosciuta, o al massimo darebbe informazioni utili, tipo lspci, kernel, ecc.
Chiaramente chi usa Kali per la prima volta dopo aver visto Mr Robot, di Linux non capisce niente
 
Ma anche se la usassero, uno che conosce Linux ed è esperto sa risolvere caxxate come una periferica non riconosciuta, o al massimo darebbe informazioni utili, tipo lspci, kernel, ecc.
Chiaramente chi usa Kali per la prima volta dopo aver visto Mr Robot, di Linux non capisce niente
ho vari amici che lavorano in ambito sicurezza, nessuno si è mai avvicinato a Kali.

quasi tutti stanno su Ubuntu Mate.
 
Comunque, scrivere che basta installare certi programmi per fare con altre distro quello che puoi fare con kali è una sciocchezza sui trampoli: il kernel di kali è pesantemente patchato dal suo team di sviluppo.
 
Con kali si fa prima.
Concordo, ma attenzione, PRIMA bisogna imparare a fare le cose con il cervello, ragionare e saper risolvere i problemi. Imparato a fare ciò, si possono anche usare gli strumenti che velocizzano il lavoro, ma appunto sapendo già cosa si va a fare e cosa si vuole fare.
Un utente alle prime armi non può in alcun modo essere competente su una distro nata unicamente per uno scopo specifico, nè dovrebbe avere la possibilità di scaricarla e/o usarla
 
Concordo, ma attenzione, PRIMA bisogna imparare a fare le cose con il cervello, ragionare e saper risolvere i problemi. Imparato a fare ciò, si possono anche usare gli strumenti che velocizzano il lavoro, ma appunto sapendo già cosa si va a fare e cosa si vuole fare.
Un utente alle prime armi non può in alcun modo essere competente su una distro nata unicamente per uno scopo specifico, nè dovrebbe avere la possibilità di scaricarla e/o usarla
E chi lo decide se Tizio può installare kali?
Tu?
Ma per favore 🙂
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top