Installazione iTunes interrotta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sasa84

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
oggi mentre stavo aggiornando iTunes se n'è andata via la corrente e ovviamente mi si è spento il pc...
Quando l'ho riacceso, iTunes non partiva,e ho dunque provato a reinstallarlo da capo ma mi diceva che non riusciva a trovare il file iTunes.msi per completare la disinstallazione.Anche indirizzandolo manualmente verso il file richiesto,diceva che era impossibile completare l'operazione. A quel punto ho deciso di disinstallare il programma "manualmente", ossia eliminando la cartella di installazione e tutti i file di registro collegati ad iTunes. Pensavo bastasse, ma quando vado a installare mi dice che si è verificato un errore prima di iniziare l'installazione. Cosa altro posso fare per eliminare ogni traccia del programma dal pc come se non fosse stato mai installato?Ah dimenticavo, ho Windows XP SP3...
grazie dell'attenzione
un saluto a tutti
Sasà

Prova con YOUR UNINSTALLER che cancella anche le chiavi di registro:

h**p://www.xnavigation.net/view/597/your/uninstaller/download.html

la licenza è shareware,quindi ti da un periodo di prova.

Oppure se neanche con qeusto funziona prova con CCLeaner per fargli pulire il registro e chiavi corrotte. (gratuito)

Si avevo già usato CCleaner per rimuovere le chiavi del registro, ma ci sono alcune che non riesce a rimuovere neanche in modalità provvisoria...Mi sa che l'unica altrernativa rimasta è provare un ripristino del windows a prima del "fattaccio"...

Niente non va neanche col ripristino...certo che è assurdo che non si può ripristinare un'installazione interrotta per cause "esterne"...mah

Ho provato anche ad usare wise disk cleaner e registry cleaner eliminando tutto quello che aveva a che fare con iTunes ma niente...Quando lo installo cerca sempre di rimuovere la precedente versione chiedendomi il file iTunes.msi che non trova:

Non riesco proprio a capire perchè non c'è + l'originale...Sarà andato perso quando si è spento improvvisamente il pc?io di sicuro non l'ho mai eliminato...
Mi sa che devo provare a scaricare varie versioni vecchie di iTunes sperando di trovare quella che precisamente avevo prima per potergli dare il file .msi che vuole...
Grazie delle risposta
un saluto
Sasà

Ciao sasa84 . A mio avviso personale , dopo aver provato a scaricare varie versioni vecchie di iTunes , sperando che tu' possa trovare la versione utile a risolvere il problema del file .msi , potresti anche provare , con un punto di ripristino funzionante , antecedente la problematica d' iTunes .

Sono riuscito a risolvere...ho provato tutte le ultime versioni di iTunes finchè non trovato quella che serviva...meno male!!!
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif

Grazie a tutti per gli interventi...
Saluti
Sasà

PS @ CARON67: si avevo provato con un paio di punti di ripristino precedenti ma senza risultati...forse perchè avevo già eliminato tutto quello che riguardava iTunes prima di ripristinare....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro