PROBLEMA Installazione infinita W10

Pubblicità

Morroh

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
46
Allora ragazzi, stavo assemblando un pc per mio fratello sfruttando componenti usati e nuovi.
Tutto andava alla perfezione finchè non ho inserito la chiavetta con l'intallazione di windows.
In pratica, parte l'intallazione di windows e al primo riavvio, anzichè continuare con la procedura di intallazione riparte praticamente dal capo.
Onestamente non mi era mai capitato e non saprei davvero

Devi togliere la USB altrimenti verrà data priorità di Boot a lei.
Tecnicamente
E' quello che pensavo pure io, ho provato a toglierla quando si riavviava ma poi di da' schermata nera in cui mi dice di inserire un boot e amen.
Ovviamente da bios ho dato precedenza in avvio a chiavetta, ssd e hdd ma nada.
Per togliermi il dubbio ho provato a formattare un altro pc che avevo e ovviamente l'installazione funziona correttamente, quando si riavvia lascio la chiavetta usb inserita e windows continua la sua procedura.

E' quello che pensavo pure io, ho provato a toglierla quando si riavviava ma poi di da' schermata nera in cui mi dice di inserire un boot e amen.
Ovviamente da bios ho dato precedenza in avvio a chiavetta, ssd e hdd ma nada.
Per togliermi il dubbio ho provato a formattare un altro pc che avevo e ovviamente l'installazione funziona correttamente, quando si riavvia lascio la chiavetta usb inserita e windows continua la sua procedura.
Nel bios...hai reimpostato come prima periferica di avvio, quella su cui hai precedentemente installato il sistema operativo?
In più io mi permetto un consiglio, colleghiamo solo ed esclusivamente l'hard disk o l'ssd su cui installeremo il nostro so, solo dopo potremo in tranquillità collegare le restanti periferiche.
Avremo cosi la certezza di quale periferica ha su il nostro so.

hai qualche tipo di problema hardware... prova a farlo con la scheda di rete scollegata vedi se cambia situazine

hai qualche tipo di problema hardware... prova a farlo con la scheda di rete scollegata vedi se cambia situazine
Uhm... ho provato a sostituire all'ssd un hdd che avevo in giro, nel dubbio fosse quello il problema invece nulla è cambiato.
Problema hardware del tipo?
Il pc funzionava fino a qualche giorno fà, ho sostituito solo alimentatore, cambiato vga e aggiunto appunto un ssd nuovo.
Domanda ignorante, come la disattivo la scheda di rete? Da bios? Sotto che voce?

Si ho provato, non ha funzionato.
Ho provato un Cmos clear e ho risolto, probabile avessi mandato a puttane qualche impostazione del bios oppure aver cambiato mezzo hardware ha mandato in palla tutto.
Difficile a dirsi l'hardware a volte fa strani scherzetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro