Installazione Impossibile Di Microsoft Office Professional Plus 2016

RIACK

Utente Attivo
313
10
Nel frattempo usa PCdecrapifier che scarichi da qui:
https://www.pcdecrapifier.com/download
E poi Slimcomputer da qui:
http://slimcomputer.com/

Sono due programmi che disinstallano tutti ibloatware presenti nel pc togliendo anche i collegamenti nel registro e poi vedi come va
Provati... della roba ASUS non è rimasto più nulla perchè aevo già disinstallato le porcate... sono rimasti solo: ASUS Splendid, ASUS Smart Gesture, USB Charger Plus e ATK Package....
 

RIACK

Utente Attivo
313
10
La risposta del "ca" di ASUS che si può tradurre in: "Arrangiati co***one!":
"Gentile cliente,
la ringraziamo per avere contattato il supporto Asus
trattandosi di un problema riguardante il pacchetto Office, la invitiamo a contattare il supporto Microsoft per le verifiche del caso.
Distinti saluti – Asus Support "

la mia risposta ad ASUS:
"Gentile assistenza ASUS,

mi trovo in una brutta situazione e la vostra risposta, è davvero di cattivo gusto.

Ho scelto il vostro marchio di proposito e non ho comprato un accessorio da pochi euro ma ho scelto un notebook da ben 1200€. Un vostro top di gamma. Ho provato a installare gli stessi Office 2016 e 2013 su altri computer sia desktop che notebook e il problema non si presenta.

Ho già seguito l'assistenza microsoft e ho anche usato i tool che mettono a disposizione per risolvere il problema, PAGANDO di tasta mia ben 2 diversi tecnici molto professionali. Il problema non si risolve neanche formattando il computer, cioè utilizzando la partizione di recupero per Windows 10. Tutto (professionisti, forum, etc...), porta alla conclusione che è un problema causato dalla vostra "brandizzazione" cioè dalla "modifiche" apportate da ASUS a Windows 10.

Vi prego quindi di fornirmi l'assistenza dovuta affinché tale richiesta rimanga "di assistenza" e non di "reclamo". Ho pagato molto caro il notebook e sto perdendo tempo e denaro per un problema che non vi è con notebook che costano molto meno.

Cordiali Saluti"
 
  • Mi piace
Reazioni: sognatore761

WovW

Nuovo Utente
2
1
Ciao a tutti. Mi sono trovato nella sua stessa identica situazione, con il mio Asus N752VX. Da pc "come uscito da fabbrica" Office (nel mio caso 2016, ma ho provato anche con il 2013) non ne vuole sapere di installarsi... il setup arriva (barra verde di avanzamento) al 100% per poi fare "rollback" e non installare nulla, con il solo messaggio "Errore di microsoft office 20xx durante l'installazione".
Dopo vari tentativi, ho risolto andando a mano nel registry (prima farsene un backup è caldamente consigliato) ad eliminare tutte le voci contenenti la parola "office" o "onenote"... una volta fatto questo, eliminando la cartella "C:\ProgramData\Microsoft Help", un riavvio del pc... e l'installazione viene completata correttamente.
Evidentemente una qualche voce di registro o installazione/disinstallazione, fatta "prima di creare l'immagine del sistema operativo" che noi abbiamo a pc "vergine", ha lasciato qualcosa di sporco (io ipotizzo Onenote, dato che non si riesce in alcun modo ad eliminarlo)...
Io ho risolto così... soluzione obbligatoriamente necessaria, provata su ben 2 portatili gemelli.

Saluti a tutti.

Gianluca
 
  • Mi piace
Reazioni: simo848

Andrepex77

Nuovo Utente
4
2
Ciao a tutti.
Purtroppo anch'io ho lo stesso problema di RIACK e un pc Asus N752VX. Ho seguito la procedura di WovW, ma senza successo. Tra l'altro nel mio pc non è nemmeno presente la cartella "C:\ProgramData\Microsoft Help". Non c'è verso di installare nessuna versione di office (ho provato sia con il 2013 che 2016).
Tutto ciò a seguito di un ripristino del sistema con il quale ho ripristinato tutti i software Asus e le impostazioni di fabbrica. Prima di ciò ero riuscito tranquillamente a installare Office 2016. Qualcuno ha da consigliarmi qualcosa di efficace? SOno davvero disperato. Office mi serve tantissimo per lavoro e lavorare con suite gratuite non è la stessa cosa. Grazie a chiunque risponderà.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se hai ripristinato dovrai prima fare tutti gli aggiornamenti del sistema operativo prima di poter fare qualcosa...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Mah... un pc che viene ripristinato e su cui non si installa Office... ci sarebbe da invocare la garanzia di conformità cavolo...
 

WovW

Nuovo Utente
2
1
@Andrepex77 una volta fatti tutti gli aggiornamenti, andare ad eliminare nel registry tutte le occorrenze di "office" e "onenote" (tramite amministratore, ovviamente), ed eliminando la cartella NASCOSTA C:\ProgramData\Microsoft Help (mi sembra impossibile tu non la abbia, se hai provato almeno una installazione)... dopo un riavvio, il setup va a buon fine... testato per la terza volta con un altro N752VX... che ora ha il suo bell'office 2016... Asus sarebbe da querelare... Buona fortuna!
 

Andrepex77

Nuovo Utente
4
2
Grazie a tutti per le risposte! Alla fine ho risolto con un avvio pulito, senza installare nessun software Asus (per quanto letto qui, avevo il fortissimo sospetto che qualcosa influisse con l'installazione). Comunque per me è la prima volta con Asus...e credo anche l'ultima.
 
  • Mi piace
Reazioni: WovW e Kelion

linojim

Nuovo Utente
14
2
Salve a tutti. Lo stesso problema l'ho riscontrato sul mio notebook Asus A55V. Ho seguito le vostre indicazioni leggendo i commenti precedenti ma il problema persiste comunque. L'unica cosa che non ho provato è la formattazione in quanto il pc mi serve per lavoro e non potrei attualmente formattarlo. Qualcuno conosce un'altra soluzione? Vi ringrazio in anticipo
 

danieleguarneri

Utente Attivo
374
33
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
Raijintek Leto PRO RGB
Scheda Madre
ASRock B450 Steel Legend
HDD
XPG S11 Pro nvme 512GB+P300 1TB+WD 640GB Blue+Seagate 1TB
RAM
16GB HyperX Predator 3200MHz
GPU
RX480 4GB MSI Gaming X
Monitor
Dell U2410
PSU
SilentStorm Icewind Black 550W
Case
NZXT S340 Elite Black
Periferiche
Sharkoon SGK4, Logitech MX Master
OS
Windows 10 Pro x64
Sarà che sono un po' "pignolo" e/o "paranoico", però credo che sia meglio scaricare l'ultima ISO di Windows 10 tramite il Media Creation Tool e creare una pen drive USB avviabile UEFI tramite Rufus.
Così si avrà la certezza di installare Windows in maniera pulita, ma ovviamente è necessario scaricare ed installare manualmente i drivers dal sito Asus.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!