Installazione GPU dedicata

Pubblicità

hiraethxd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao, vorrei chiedere per quanto riguarda l'installazione recente della GPU rtx 5060 sulla MOBO MSI B550M. con una CPU Ryzen 5 5600G, non mi da le prestazioni che dovrebbe. vorrei togliermi il dubbio se il problema sia dato dall'installazione di due ssd (una da 1TB sopra la GPU dove installo i giochi, e una da 500GB sotto la GPU dove ho installato windows), la cui installazione di una, in qualche modo, soffochi la GPU.

Ciao, vorrei chiedere per quanto riguarda l'installazione recente della GPU rtx 5060 sulla MOBO MSI B550M. con una CPU Ryzen 5 5600G, non mi da le prestazioni che dovrebbe. vorrei togliermi il dubbio se il problema sia dato dall'installazione di due ssd (una da 1TB sopra la GPU dove installo i giochi, e una da 500GB sotto la GPU dove ho installato windows), la cui installazione di una, in qualche modo, soffochi la GPU.

Lo trovo difficile per vedere se la scheda va come deve andare devi fare un benchmark con 3d mark (stell nomad)

Quello che limita la scheda è il 5600G probabilmente

Lo trovo difficile per vedere se la scheda va come deve andare devi fare un benchmark con 3d mark (stell nomad)

Quello che limita la scheda è il 5600G probabilmente
immagino anchio sia la cpu purtroppo, ma il fatto che faccia a malapena 200fps su valorant ad esempio con grafica tutto al minimo, mi sembra un po' strana come cosa, perchè guardando benchmark online con stessa cpu e gpu, talvolta con ram inferiore alla mia, fanno dai 250+ fps fissi e non mi spiego come mai, anche perchè ho sempre temperature basse.

comunque la mia build è questa
  • MOBO : MSI B550M PRO-VDH WIFI
  • CPU : AMD Processore Ryzen 5 5600G
  • GPU: ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 5060 OC
  • PSU : Corsair RM750x 80 PLUS Gold
  • RAM : Corsair VENGEANCE RGB PRO 32 GB
e nonostante nei benchmark, con ad esempio psu e ram inferiori alle mie e cpu+gpu uguali alle mie riescono comunque a eseguire 250+ fps.

immagino anchio sia la cpu purtroppo, ma il fatto che faccia a malapena 200fps su valorant ad esempio con grafica tutto al minimo, mi sembra un po' strana come cosa, perchè guardando benchmark online con stessa cpu e gpu, talvolta con ram inferiore alla mia, fanno dai 250+ fps fissi e non mi spiego come mai, anche perchè ho sempre temperature basse.
se metti la grafica tuitto al miinimo è ovvio che la scheda non va che pretendi da un 5600g

Mettendo la grafica al minimo sposti il carico sulla CPU che non ce la fa. Dovresti fare il contrario per spostare il carico sulla GPU

Esatto, non aumenti affatto gli FPS ma fatti diminuire l'occupazione della scheda grafica.

Se la CPU è il punto debole, fai 200 FPS sia a dettagli bassi che alti, quindi mettere dettagli bassi è solo controproducente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro