DOMANDA Installazione giochi su PS4

Pubblicità

alberto.90

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
45
Ho comprato una PS4 da poco ed ho acquistato e scaricato FIFA16 dallo store della playstation ma ho notato che l'installazione e molto lenta e dopo 40 minuti l'installazione e al 28% e normale che sia cosi ?

Anche per installare i giochi su cd ci vorrà cosi tanto ?

quando installai diablo 3 sul mio vecchio pc ci mise 5 ore tra installazione e aggiornamenti.. quindi mi viene da dire che è normale! :D

L'installazione mi dice che la completata mentre i dati dell'applicazione vedo che sono ancora a 13gb su 22.500 ed ancora per finire ci vogliono 5 ore, non credevo fosse cosi lenta la procedura.

Questo capita solo quando si prendono i giochi dallo store o anche con quelli su cd ?

onestamente non so come funzioni esattamente su ps4, nè quanto sia grande fifa 16 con i suoi aggiornamenti.. tuttavia i giochi di ultima generazione hanno una mole enorme di dati, anche fino a 50 gb, e normalmente sono compressi quindi nel tempo di installazione va contato anche quello che ci vuole a decomprimerli. su cd (bd) il discorso è più o meno lo stesso. ti direi che almeno non devi fare il download (spesso eterno), ma su alcuni giochi attuali la tendenza è quello di metterci solo un .exe proprio per il download dal server (anche se, per ora, l'ho visto solo per espansioni non eccessivamente grandi). spero che quello lassù sia un 22, 5 altrimenti c'è qualcosa che non va!

Paragonare la gestione PC a quella PS4 è fuori luogo!!!

Comunque L'installazione di un gioco su PS4 da disco è molto più veloce e se calcoli che da circa la metà o meno il titolo ti permetterà già di avviarlo i tempi si riducono ulteriormente.
Con un acquisto dallo Store le cose si complicano perchè scaricare 30/50 gb da internet con una connessione media diventa pesante ed aggiungici che i server Sony spesso subiscono dei misteriosi rallentamenti che peggiorano la situazione...
I tuoi tempi sono diciamo nella media...
Potrai avere variazioni di tempistiche i momenti diversi della giornata (carichi dei servers)...
L'unica salvezza è che mentre scarichi puoi giocare ad altri titoli....

RICORDATI Vale sempre la regola che a parità di prezzo conviene prendere sempre la versione fisica!!!

Paragonare la gestione PC a quella PS4 è fuori luogo!!!

Comunque L'installazione di un gioco su PS4 da disco è molto più veloce e se calcoli che da circa la metà o meno il titolo ti permetterà già di avviarlo i tempi si riducono ulteriormente.
Con un acquisto dallo Store le cose si complicano perchè scaricare 30/50 gb da internet con una connessione media diventa pesante ed aggiungici che i server Sony spesso subiscono dei misteriosi rallentamenti che peggiorano la situazione...
I tuoi tempi sono diciamo nella media...
Potrai avere variazioni di tempistiche i momenti diversi della giornata (carichi dei servers)...
L'unica salvezza è che mentre scarichi puoi giocare ad altri titoli....

RICORDATI Vale sempre la regola che a parità di prezzo conviene prendere sempre la versione fisica!!!

..sarà anche fuori luogo, ma l'unica differenza che noto in ciò che hai spiegato è la possibilità di avviare il titolo a metà installazione. il resto è sostanzialmente identico.

Anche i tempi sono diversi!
Su PC ci si mette generalmente molto meno sia da supporto fisico che da digital download (grazie a server diversi)
Togliendo anche l'esempio che hai citato con DIABLO 3 che NON è normale visto che io ed altri miei amici all'epoca l'abbiamo installato con patch e tutto il resto in 30/45 min...

Infatti con lo store ho finito i tempi sono epocali quel poco che risparmi lo perdi in bolletta :mad:

Vorrei chiedervi un altra cosa o provato il browser ma non so come si chiudono le pagine aperte, sapreste aiutarmi ?

Infatti con lo store ho finito i tempi sono epocali quel poco che risparmi lo perdi in bolletta :mad:

Vorrei chiedervi un altra cosa o provato il browser ma non so come si chiudono le pagine aperte, sapreste aiutarmi ?
Tosto options e ti compare chiudi scheda.. Comunque se ti interessa quando effettui un download dallo storie della play ti consiglio vivamente di metterla in modalità riposo con l'opzione internet attivata, facendo così il download risulta più veloce.

Anche i tempi sono diversi!
Su PC ci si mette generalmente molto meno sia da supporto fisico che da digital download (grazie a server diversi)
Togliendo anche l'esempio che hai citato con DIABLO 3 che NON è normale visto che io ed altri miei amici all'epoca l'abbiamo installato con patch e tutto il resto in 30/45 min...
scusa, ma parli di tempi diversi, io porto un esempio che dice proprio il contrario e tu lo definisci "NON normale". i server dedicati dell'una o dell'altra piattaforma possono essere liberi, affollati o con problemi di varia natura nello stesso identico modo. forse volevi dire che generalmente i server per ps4 sono più lenti..? altrimenti continuo a non notare differenze sostanziali..

Tu hai scritto questo:

quando installai diablo 3 sul mio vecchio pc ci mise 5 ore tra installazione e aggiornamenti.. quindi mi viene da dire che è normale! :D

partendo dal presupposto che non è normale perchè su PC 5 ore per installare DIABLO è assurdo!
Lui ha chiesto se è normale ma tu non puoi affermare di SI basandoti su una tua esperienza personale avuta poi su una piattaforma diversa!
E sbagliato fare quest'affermazione! tutto qua... :)

Per quanto riguarda la situazione PS4 io ho scritto "ed aggiungici che i server Sony spesso subiscono dei misteriosi rallentamenti che peggiorano la situazione..."

...SI i server sembrerebbero meno ottimizzati proprio perchè presentano spesso rallentamenti ingiustificati anche con un grosso carico e con la SONY alle spalle ed il balzello del PLUS da pagare la cosa preoccupa parecchio!

credo sia normale per la ps4, diversi amici che ce l'hanno si sono lamentati dello stesso problema (che poi problema non e', funzia proprio cosi' )

credo sia normale per la ps4, diversi amici che ce l'hanno si sono lamentati dello stesso problema (che poi problema non e', funzia proprio cosi' )

Beh hanno dei server che per il nome ed i soldi che hanno non sono ottimizzati!!!

Avere Fibra a 100Mbit e vedere che scarichi a 50Kb /s quando normalmente sei abituato a vedere 11 Mb / s ti fa rodere!!!!
Fortunatamente non succede spesso!!!

Vorrei chiedervi un'altra cosa Con i giochi scaricati dallo store, quando non vuoi più giocare per chiudere del tutto il gioco come si fa ? basta premere il tasto con il logo della play4 quando sei nel menu di gioco.

lo chiedo perchè ho notato che nella schermata principale della playstation sotto l'icona del gioco c'è la rondellina che gira mentre quando giochi con un gioco su blu ray disc appena tiri fuori il disco quella rondellina che gira sparisce cosa che non accade con il gioco scaricato dal play store, quindi con il gioco scaricato come si fa a chiuderlo del tutto ?

Ciao e Buone Feste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro