Installazione Fujitsu Siemens Storagebird XL

• Autore discussione Autore discussione Simi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Vorrei aiutare una persona a me cara :love: nel risolvere un problema relativo all'installazione del suo nuovo hard disk esterno (Fujitsu Siemens Storagebird XL). Le specifiche della periferica non suggeriscono dettagli particolari a questo riguardo, dal momento che supporta il plug & play e come conseguenza non fornisce drivers. :doh: Ora mi chiedo se esiste qualche configurazione particolare a cui possiamo ricorrere per risolvere il fattaccio. Con la ricerca automatica e manuale non abbiamo trovato fortuna e con gli altri pc a cui l'abbiamo collegato non ci son stati problemi. Suggerimenti, pleazz? :cry:

:blush: Ehmm.. che tonta che sono!! :D:D Il problema è che il pc non riconosce l'hardware e che nemmeno procedendo alla ricerca di un driver d'installazione questo viene trovato.

Simi ha detto:
:blush: Ehmm.. che tonta che sono!! :D:D Il problema è che il pc non riconosce l'hardware e che nemmeno procedendo alla ricerca di un driver d'installazione questo viene trovato.
Da Bios sono state attivate le USB ??? .... penso proprio di no ... :lol:

scusami. non mi era arrivato l'avviso dell'aggiornamento della discussione. cos'è la mobo, scusa? il problema non l'ha ancora risolto. il suo pc non ha mai mostrato problemi con altre installazioni hardware e la periferica in oggetto funziona tranquillamente su altri pc... boh!!!!

:doh: sì, il SO è winXP SP2. magari dovrebbe flashare il bios.. cos'è il mobo? l'ho già letto altrove ma non ho capito cosa sia...

Mobo sta per MotherBoard,scheda madre. ;)

Hai provato a riformattarlo,passando per Gestione computer? [Tasto destro su Risorse del computer,Gestione,Archiviazione,Gestione disco]
Oppure viene segnalato l'errore di periferica usb non riconosciuta?

non gli riconosce proprio la periferica. da 'gestione periferiche' gli attribuisce il punto esclamativo senza trovare un driver adatto. in sostanza quando lo installa e il sistema inizia la procedura di riconoscimento gli compare la scritta che gli indica che l'hardware non è stato riconosciuto e che quindi potrebbe non funzionare correttamente.. e infatti.. NON GLI FUNZIONA!! poverooo!! io non so cos'altro suggerirgli.

Penso sia un problema delle porte usb sul pc,hai provato solo quelle frontali?
[Domanda già posta da Frago... :blah: ]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro