DOMANDA Installazione due os su un hdd

Pubblicità

Fontass

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, come da titolo vorrei installare mac os x sullo stesso hard disk dove è già presente windows 7 ultimate. le mie domande sono le seguenti:
- in che tipologia devo partizionare per installare correttamente OS X?
- partizionando perderò tutti i dati e quindi mi conviene effettuare un back up di tutto?

grazie per le risposte

... Per creare un hackitosh è necessario avere componenti harddare (scheda madre e relativa scheda sonora, processore, scheda video) compatibili, "installare" un BIOS modificato sulla scheda madre, ed altre rogne di questo tipo...

Sicuro di volerti impelagare in una rogna del genere??? Maggiori info su InsanelyMac...

Ho visto in giro che si può benissimo installare in dual boot con Linux o Windows. La mia mobo è compatibile (Asus h97-plus). Vorrei sapere se è meglio installare il tutto su un'unico hard disk o conviene usarne due, uno per ogni disco.

Installando su 2 dischi fisici separati ti eviti tante rogne (eviti di far saltare partizioni per sbaglio) quindi ti consiglio, se possibile, di utilizzare 2 dischi separati...

Allora in un hdd ho attualmente Windows 7 nell'altro che è libero voglio istallare Mac OS X. La procedura è la stessa che per gli altri SO? Non ho mai istallato un dual boot ma se è come gli altri sistemi operativi non credo mi si presentino problemi. Se mi puoi spiegare la procedura più corretta te ne sarei grato

Come scritto prima E' UNA ROGNA!!!
1- Bisogna prima di tutto aggiornare il BIOS con uno moddato (alcune funzioni necessarie per avviare OSX sono incluse solo nei bios delle macchine assemblate da APPLE e bisogna trovare dei bios modificati appositamente che integrino queste funzioni).
2 - utilizzando un altro MAC (o un hackitosh) bisogna caricare su un pennino la versione di OSX compatibile con la propria scheda madre assicurandosi di integrare il corretto boot loader (es chamaleon) in base alla scheda madre che carichi in memoria alcune informazioni per far credere a OSX di venire caricato da hardware fatto dalla APPLE
3 - quindi si installa OSX e si spera che riconosca tutte le periferiche, in caso contrario ti tocca girare forum di mezzo mondo cercando i kext (più o meno come i driver di windows) che meglio funzionino col proprio hardware
Considera che TUTTO è molto "artigianale" e non sempre quello che ha funzionato a tizio funziona per caio anche se i 2 hanno hardware molto simile (es basta avere un'altra revisione della stessa scheda madre per rendere inutile una procedura).

Ti conviene cercare su un motore di ricerca se qualcuno ha una procedura passo passo con hardware simile al tuo...

EDIT: dimenticavo che c'è una sezione apposita dove puoi chiedere consigli al riguardo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro