garamant
Utente Attivo
- Reazioni
- 30
- Punteggio
- 49
Salve, volevo installare ubuntu 14.04.2 in dual boot con Windows 8.1 . Ho scaricato l'iso e creato la liveUsb ho provato un po' il live e gira bene col mio hardware. Ora sorge il problema. Io ho due Hd ,uno su cui c'è windows e dove vorrei installare anche ubuntu e un secondo Hd destinato all'archiviazione. Quando faccio partire la procedura di installazione di ubuntu mi rileva l'installazione di windows ma se provo a continuare mi vede solo l'Hd di archiviazione e non mi fa installare su quello contenente Windows. Come posso risolvere?
p.s. leggendo in giro avevo visto che serviva la partizione EFI e confermo che sull'hd del S.O. è presente la partizione Efi + partizione di ripristino + partizione Windows 8.1
edit: forse ho intuito la soluzione da solo. Devo magari ridurre la partizione di windows per liberare spazio per ubuntu? O è un processo che fa automaticamente?
p.s. leggendo in giro avevo visto che serviva la partizione EFI e confermo che sull'hd del S.O. è presente la partizione Efi + partizione di ripristino + partizione Windows 8.1
edit: forse ho intuito la soluzione da solo. Devo magari ridurre la partizione di windows per liberare spazio per ubuntu? O è un processo che fa automaticamente?
Ultima modifica: