PROBLEMA Installazione dual boot Ubuntu

Pubblicità

garamant

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
49
Salve, volevo installare ubuntu 14.04.2 in dual boot con Windows 8.1 . Ho scaricato l'iso e creato la liveUsb ho provato un po' il live e gira bene col mio hardware. Ora sorge il problema. Io ho due Hd ,uno su cui c'è windows e dove vorrei installare anche ubuntu e un secondo Hd destinato all'archiviazione. Quando faccio partire la procedura di installazione di ubuntu mi rileva l'installazione di windows ma se provo a continuare mi vede solo l'Hd di archiviazione e non mi fa installare su quello contenente Windows. Come posso risolvere?

p.s. leggendo in giro avevo visto che serviva la partizione EFI e confermo che sull'hd del S.O. è presente la partizione Efi + partizione di ripristino + partizione Windows 8.1

edit: forse ho intuito la soluzione da solo. Devo magari ridurre la partizione di windows per liberare spazio per ubuntu? O è un processo che fa automaticamente?

Ultima modifica:
Devi liberare spazio per installare Ubuntu, ovviamente, fallo manualmente. un'altra cosa da fare è disattivare il fastboot su Windows.

allora lo faccio manualmente e provo. Pensavo fosse tutto automatico poiché nell'hd di archiviazione la partizione me la fa creare in automatico

Puoi farlo in automatico, c'è L'opzione sull'installer di Ubuntu, ma per non avere brutte sorprese, meglio manualmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro