DOMANDA Installazione drivers

WolfSoul

Nuovo Utente
59
2
CPU
AMD Ryzen 7 1700X
Dissipatore
Noctua NH-U12S SE
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming K5
RAM
G.skill Ripjaws V 16GB 3200Mhz
GPU
MSI Nvidia GTX 1080 gaming X
PSU
EVGA G2 650
Case
Aerocool AERO 1000
OS
Windows 10 64-bit
Salve gente, ho appena fatto fare il primo respiro al mio nuovo PC desktop, ora sto provvedendo ad aggiornare i drivers e installare le prime cose.

Il mio dubbio era, per quanto riguarda i drivers principali, MOBO, GPU, SSD, masterizzatore ecc mi conviene usare i CD che mi sono stati dati insieme agli hardware o scarico direttamente i più recenti da internet?

Nel caso usassi i CD, non potrebbero essere drivers vecchi e dovrei comunque sovrascriverli con i più recenti nel caso ci siano?

Grazie anticipatamente e buona serata!
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Il mio dubbio era, per quanto riguarda i drivers principali, MOBO, GPU, SSD, masterizzatore ecc mi conviene usare i CD che mi sono stati dati insieme agli hardware o scarico direttamente i più recenti da internet?
Fai a cercare a windows i driver, installi col suo setup quelli dalla GPU e per i punti esclamativi che eventualmente rimangono, li scarichi dal sito del produttore ... Io eviterei di scaricare roba vecchia sul nascere ^^

My 2 cents
 

fabio93

Utente Attivo
609
173
CPU
AMD Ryzen 5 2400G
Dissipatore
Arctic Alpine64 Plus
Scheda Madre
Gigabyte GA-AX370-Gaming 3
HDD
Crucial MX500 250 GB, Crucial BX500 240 GB
RAM
G.Skill F4-3200C14D-16GFX FlareX 16 GB
Monitor
HP 2010i
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon M25-W
Periferiche
Magicforce 68, Logitech G203
OS
Windows 10 Pro, Fedora 31
Fai a cercare a windows i driver, installi col suo setup quelli dalla GPU
Personalmente ritengo che sia meglio non far installare a windows i driver grafici, in quanto di solito installa delle versioni "castrate" o generiche. Per il resto va bene. Il problema è che non appena ti connetti a internet li comincia a scaricare, per cui è bene averli già installati prima.
Guarda qui
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili