installazione driver

4seasons

Utente Attivo
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi: qualche settimana fa ho formattato il mio pc; installando i miei sw è toccato anche a quello del cell: ho installato il suo driver (sonyericsson k700i), installazione eseguita; ma una volta che collego il cell al pc, col cavo usb, il pc apre la finestra "trovato nuovo hw" e mi parte l'installazione guidata nonostante il driver sia già installato. oltretutto facendo questo percorso non mi trova nessun driver! prima di formattare l'avevo installato tranquillamente, proprio non capisco. ho provato anche in altre porte usb ma il risultato è lo stesso. qualche suggerimento? vi ringrazio in anticipo, a presto

blasterr

Utente Attivo
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
4seasons ha detto:
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi: qualche settimana fa ho formattato il mio pc; installando i miei sw è toccato anche a quello del cell: ho installato il suo driver (sonyericsson k700i), installazione eseguita; ma una volta che collego il cell al pc, col cavo usb, il pc apre la finestra "trovato nuovo hw" e mi parte l'installazione guidata nonostante il driver sia già installato. oltretutto facendo questo percorso non mi trova nessun driver! prima di formattare l'avevo installato tranquillamente, proprio non capisco. ho provato anche in altre porte usb ma il risultato è lo stesso. qualche suggerimento? vi ringrazio in anticipo, a presto

nn e' che hai attaccato il cell prima di installare il software?

4seasons

Utente Attivo
no, l'ho collegato dopo. non so proprio cosa sia successo. sto cominciando a pensare che sia il driver a non installarsi come dovrebbe. pensi che sul sito sonyericsson ne possa trovare uno?

4seasons

Utente Attivo
ti ringrazio, ora provo e ti faccio sapere.
P.S. scusa la mia ignoranza in materia, ma questo driver (dcu 11) va bene lo stesso se il collegamento che uso io è con un cavetto usb? grazie ancora e a presto

T

Toby

Ospite
Mah nelle instruzioni non fà cenno all'USB, originariemente il telefono arriva von il cavetto usb o seriale ??

Requisiti
Windows ME/2000 Service Pack 3/XP (Professional and Home)

Istruzioni per l'installazione
1. Download the zip file to your computer. Remember where you place it.
2. Unzip the file to a temporary folder.
3. Connect the DCU-11 cable. This will initiate the Windows Plug-and-Play wizard to be used during the installation.
4. Follow the instructions in the wizard, but browse to the temporary folder created under step 2 above to point to the driver to install. For Windows ME it is essential that you select driver from the 98_ME folder.
5. Connect your mobile phone to the DCU-11 cable.

Come si usa
The connection to the mobile phone is now ready to use. If you want to use your mobile phone for mobile networking you also have to install a serial modem. During that installation you will need the COM port to which the DCU-11 is linked. To determine the COM port do as follows:

1. Open the Control Panel.
2. Open System.
3. Select the Hardware/Device Manager tab.
4. List the ports.
5. Identify the COM port to which the DCU-11 is linked.
6. Use that COM port when installing the serial modem.

To be able to get a connection between the phone and any of the PC Suite applications with the DCU-11 cable, you have to configure the Mobile Phone Monitor to listen to the DCU-11 COM port. Proceed as follows:

1. Go to the Control Panel->System->Hardware->Device Manager.
2. Open the node Ports (COM & LPT). Find the DCU-11. Remember the COM port number to which it is connected.
3. In the Control Panel, start the Phone Monitor Options. Select the COM ports tab.
4. In the COM ports list, make sure the DCU-11 COM port is Enabled.

T

Toby

Ospite
Posso sbagliarmi, ma guardando in giro in rete, sembra che il driver riconosca tutte le porte. Com/USB/Blue.

Purtoppo non ho certezze..
Mi sà che bisogna provare..

4seasons

Utente Attivo
ho risolto, finalmente! avendo formattato dovevo reinstallare il driver del cavo usb! l'ho trovato sul sito del produttore! vabbè, si impara anche da queste cose....ti ringrazio per l'aiuto, a presto :)

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!