Installazione Driver Wireless Backtrack 3

RIPPER23

Utente Attivo
353
2
Ciao a tutti,

Ho bisogno del vostro aiuto per l'installazione di un driver su BT3

Ho un Acer Aspire 5735z con wireless integrato e chipset dello stesso della RALINK (quindi driver ufficiali).

Ho seguito passo passo le istruzioni presenti nel file README_STA ma non capisco alcune cose:

La prima riguarda questo:

Codice:
 In Makefile set the "MODE = STA" in Makefile and chose the TARGET to Linux by set "TARGET = LINUX" define the linux kernel source include file path LINUX_SRC modify to meet your need.


Se apro il file MAKEFILE vedo queste 2 prime righe..

Codice:
RT28xx_MODE = STA
TARGET = LINUX
...

È tutto giusto? Cosa dovrei modificare? Che cosa vuol dire quel "MODE = STA" ???

Se lascio tutto com'è e proseguo...

Codice:
(Sempre leggendo dal file README_STA):
 In os/linux/config.mk 
    define the GCC and LD of the target machine
    define the compiler flags CFLAGS
    modify to meet your need.
    ** Build for being controlled by NetworkManager or wpa_supplicant wext functions
       Please set 'HAS_WPA_SUPPLICANT=y' and 'HAS_NATIVE_WPA_SUPPLICANT_SUPPORT=y'.
       => #>cd wpa_supplicant-x.x
       => #>./wpa_supplicant -Dwext -ira0 -c wpa_supplicant.conf -d
    ** Build for being controlled by WpaSupplicant with Ralink Driver
       Please set 'HAS_WPA_SUPPLICANT=y' and 'HAS_NATIVE_WPA_SUPPLICANT_SUPPORT=n'.
       => #>cd wpa_supplicant-0.5.7
       => #>./wpa_supplicant -Dralink -ira0 -c wpa_supplicant.conf


Ho provato entrambi i metodi, se provo il secondo ottengo il seguente messaggio di errore: "unknow driver 'ralink' ..." o qualcosa del genere.... (questo capita quando lancio il comando: wpa_supplicant -Dralink -ira0 -c wpa_supplicant.conf).

Se provo con il primo, mi dice che non trova il file .CONF, se lo specifico manualmente io, vedo che riesce a leggerlo perchè leggo la configurazione, ma purtroppo alla fine mi da un messaggio del genere: "could not parse or open spa_supplicant.conf".


Ovviamente se continuo non funziona niente :/



Sicuramente sto sbagliando io... si ma cosa???


PF aiuto :)


Grazie a tutti.
 

paperini4

Utente Attivo
3
0
Salve a tutti,

Mi sono incimentato da ieri sulla backtrack 3 con il sistema virtual box, instalato tutto ok, a parte il fatto della prima voce da selezionare che non arica non so il perkè. Comunque, caricato il desktop della bt3 per gli amici, purtroppo tutto in lingua inglese, non c'è una sorta di risorse del computer per andare a leggere i driver della scheda wireless ??? E poi esiste una versione in italiano ??? Vi prego rispondetimi per favore. La mia email è: fdefelice@fastwebnet.it, grazie a tutti.
 

Dott.GoNzO

Utente Attivo
987
105
OS
Linux
Salve a tutti,

Mi sono incimentato da ieri sulla backtrack 3 con il sistema virtual box, instalato tutto ok, a parte il fatto della prima voce da selezionare che non arica non so il perkè. Comunque, caricato il desktop della bt3 per gli amici, purtroppo tutto in lingua inglese, non c'è una sorta di risorse del computer per andare a leggere i driver della scheda wireless ??? E poi esiste una versione in italiano ??? Vi prego rispondetimi per favore. La mia email è: fdefelice@fastwebnet.it, grazie a tutti.

ci sono 2 driver per quella scheda: uno STA e l'altro il b43. il b43 serve per crackare le reti ma non funziona su tutte le schede broadcom, non è detto che funzioni sulla tua
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!