PROBLEMA Installazione Driver Windows 7

Pubblicità

Mark2597

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,

ho installato sul mio Pc il sistema operativo Windows 7, guarda caso molti driver non sono stati aggiornati.
Fra cui i Driver Wifi, Le porte USB e anche la Ethernet. Mi trovo in difficoltà perchè non saprei come trasferire questi file o scaricarli.
Conoscete un metodo?
Dovrei reinstallare un windows alternativo?
:cav:

No, devi scaricare un programma per l'aggiornamento/installazione dei driver, un esempio: Driver Booster

io ti consiglio di scaricare i driver dal sito del produttore non utilizzare programmi che o sono a pagaemnto o sono malware. cosa cè di difficile?

Ciao Mark, Driver Booster 3 è un ottimo programma per ricercare i driver mancanti, io lo uso spesso...però...da come dici il drive Ethernet non è installato quindi non lo puoi usare (devi poter essere collegato a internet altrimenti non trova niente).
Scaricati i driver da un'altro pc, se il tuo Computer è un portatile, entra nel sito del produttore: Acer, Asus, Dell, ecc.ecc.dovresti trovare in base al modello i driver adeguati.
Se il PC è un assemblato potresti cercare in base al nome della scheda madre.
ciao

Il punto è come faccio a trasferire i file da un altro pc? Dato che se vorrei spostare i driver con una usb , il pc non riconosce la usb?
Ciao Mark, Driver Booster 3 è un ottimo programma per ricercare i driver mancanti, io lo uso spesso...però...da come dici il drive Ethernet non è installato quindi non lo puoi usare (devi poter essere collegato a internet altrimenti non trova niente).
Scaricati i driver da un'altro pc, se il tuo Computer è un portatile, entra nel sito del produttore: Acer, Asus, Dell, ecc.ecc.dovresti trovare in base al modello i driver adeguati.
Se il PC è un assemblato potresti cercare in base al nome della scheda madre.
ciao

E come li sposto? Dato che le usb non le riconosce?
Se non puoi utilizzare Internet per mancanza di aggiornamenti l'unica soluzione é servirsi di un altro pc per scaricare i driver.

- - - Updated - - -

Il punto è come faccio a trasferire i file da un altro pc? Dato che se vorrei spostare i driver con una usb , il pc non riconosce la usb?
Il lettore cd/dvd è anche esso usb.

- - - Updated - - -

Masterizzi tutti i driver su un cd, va bene un DVD-R

E come li sposto? Dato che le usb non le riconosce?

- - - Updated - - -

Il lettore cd é esterno e lo colleghi tramite usb? Perche quello normale integrato al pc non c'entra nulla con la porta usb, i cd deve riconoscerli a prescindere che ci siano installati i driver o no.

Be io una idea ce lavrei...potresti avviare da boot una versione Live di linux Ubuntu, mint oppure una versione di Windows XP Live ( bartPE )
CD Windows avviabile BartPE risolve guai quindi copiare su un'altra chiavetta i driver che hai scaricato da altro pc.
Finito il caricamento della versione live ci copi i driver nel disco rigido del pc, esci riavvi windows e installi i driver.
Dovrebbe funzionare.
P.S. di Bartpe dovrebbe esserci una versione anche di windows7, ma comunque va benissimo anche una versione linux.
In pratica è una iso che masterizzerai su CD/DVD avviabile da boot
Versioni Live dovrebbero esserci anche USB

Avviare Windows 7 da DVD/USB, Live, senza fare installazione | Pom-HeyWEB!

Ultima modifica:
Mi trovo anche io nello stesso problema. Ho installato windows 7 tramite il boot, ma non avendomi installato nessun tipo di driver non ho modo di scaricare o installare tramite una chiavetta USB i driver.

Non essendo esperto e non sapendo come avviare versioni live di linux, come posso uscirne?

Mi trovo anche io nello stesso problema. Ho installato windows 7 tramite il boot, ma non avendomi installato nessun tipo di driver non ho modo di scaricare o installare tramite una chiavetta USB i driver.

Non essendo esperto e non sapendo come avviare versioni live di linux, come posso uscirne?
Con un altro pc, scarica unetbootin e scegli la distro di linux che preferisci, nelle opzioni puoi scegliere di rendere la pendrive bootable. Vai nelle opzioni del BIOS e metti come boot primario quello da usb, poi segui il consiglio di delfino840.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro