Installazione driver S-ATA

Splinter

Utente Attivo
309
0
:Sto per formattare l'hard disk perchè ho il S.O. un po' incasinato (tanto per cambiare... :biglaugh: :lol: :biglaugh: ) ma mi è sorto un dubbio: la mia scheda madre ha il controller S-ATA integrato e finora non mi sono mai preoccupato di installare alcun driver quando dice di premere F6 all'inizio dell'installazione di winXP anche perchè tutto sembra funzionare correttamente. E' giusto che non debba installare alcun driver o dovrei invece farlo perchè il tutto funzioni meglio? Eventualmente dove li posso trovare visto che nel cd della scheda madre non c'è nulla di tutto ciò?
Grazieeeeeeeeeeee
 
G

greengio

Ospite
Il problema sorgerebbe solo nel caso tu avessi collegato l'hard disk SATA al controller SATA aggiuntivo (di solito SIliconImage o Promise)... Se collegato al controller integrato nel southbridge non è necessario nessun driver... :)
 

gridlock

Nuovo Utente
18
0
non ti dimenticar di LORO

sicuramente ti dovrai procurare il floppy di installazione dei driver del controller sata della mobo;come?
dal cd di installazione del so deve esserci una utility makedisk o similare che ti permette di creare un floppy per i driver.
Lo dovrai usare durante le prime fasi dell'installaz. del so quando ti chiede l'installazione di controller sata di terze parti.
however fammi sapere

BYE
 
G

greengio

Ospite
gridlock ha detto:
sicuramente ti dovrai procurare il floppy di installazione dei driver del controller sata della mobo;
BYE


Non è vero. Non sempre è cosi, dipende dove è collegato l'hard disk.
 

gridlock

Nuovo Utente
18
0
che significa greengio, puoi essere più chiaro? :eyes:
lui parla esplicitamente di driver del controller e la mia risposta sembra corretta,comunque per ogni situazione iniziale di istallazione ex novo;
ti puoi spiegare meglio che significa dove è collegato l'hardisk? :eek:
 
Ultima modifica:

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
dice bene greengio..
se la scheda madre ha integrato il controller sata non necessita di nessun driver aggiuntivo, i driver dei controller integrati risiedono nel bios e vengono caricati in automatico all'avvio come se fosse un comunissimo lettore floppy.
Io sto lottando per capire come interagire e customizzare il mio bios....

Il floppy è necessario per controler aggiuntivi
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
i driver nel bios sono solo i driver primari, quelli necessari pei il primo funzionamento (vga standard, hd, ecc...)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili