Installazione driver Nvidia 610M

matteo2004

Utente Attivo
61
0
Salve a tutti, ho acquistato 6 portatili Asus X73SD, con Windows 7 Home premium installato, essendo per l'ufficio ho la necessità di poter accedere al dominio allora ho formattato e fatto l'installazione di Windows 7 Professional. So che potevo fare l'aggiornamento con Windows Anytime Upgrade ma la differenza di prezzo è molta quindi ho voluto provare in questo modo.
Adesso non riesco a fare l'installazione dei driver grafici della NVidia 610M, i driver scaricati dal sito Asus non si installano perchè non viene rilevata la scheda e quindi l'installazione viene terminata.
Mi rileva solo la scheda Intel HD installata manualmente con i driver scaricati, adesso come faccio ad installare i driver della scheda Nvidia 610M?
Grazie
Matteo
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004

matteo2004

Utente Attivo
61
0
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download
Provato qui?

....cmq è strano che sul sito nvidia mi dà solo i driver per la 630m, e solo per linux.... magari tra qualche giorno verrà aggiornato, riprova ;)

Si è la prima cosa che ho provato ma appena partita l'installazione mi dice "Impossibile continuare l'installazione di NVidia. Il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili."
Prima di installare i driver devo in qualche modo attivare la seconda scheda?
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Si è la prima cosa che ho provato ma appena partita l'installazione mi dice "Impossibile continuare l'installazione di NVidia. Il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili."
Prima di installare i driver devo in qualche modo attivare la seconda scheda?
se vai sul pannello di controllo > gestione dispositivi > schede video quante te ne da? Dovrebbero essere 2, intel hd 3000 e, in questo caso, scheda video standard vga. Se è così, clicca col destro sulla seconda, fai aggiorna driver e metti quelli scaricati. Oppure controlla da bios se la scheda dedicata non sia in qualche modo disattivata..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili