PROBLEMA Installazione driver di dispositivo non riuscita

• Autore discussione Autore discussione Lumdir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lumdir

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, recentemente ho notato questo problema nel mio computer con SO Win7 Enterprise.

Ho notato che collegando la macchina fotografica via USB al PC esso la rilevava, usciva scritto "installazione driver di dispositivo in corso" e successivamente "installazione driver di dispositivo non riuscita".
Una cosa molto strana se pensiamo che deve semplicemente leggere la memoria SD al suo interno però va beh.

Oggi provo a collegare l'iPad e ho lo stesso identico errore per cui non riesco a vederlo come una memoria, tuttavia iTunes lo legge perfettamente!!

Questo problema si verifica su tutte le porte USB del PC e non so più cosa provare se non formattare.
Un amico mi ha parlato che forse c'è qualche servizio di Windows (relativo all'aggiornamento dei driver o al loro download dal web) che si è perso o non è più automatico...

Potete aiutarmi in qualche modo??
Grazie a tutti.

prova a rimuovere l'hub usb dalla gestione periferiche e riavviare... attenzione che se muose e tastiera sono sull'hub non puoi più interagire lancia uno shotdown da linea di comando con almeno un minuto di tempo

apri il prompt dai questo comando "shutdown -s -t 120" dai invio attenzione senza "" che altrimenti non lo prende

prova a rimuovere l'hub usb dalla gestione periferiche e riavviare... attenzione che se muose e tastiera sono sull'hub non puoi più interagire lancia uno shotdown da linea di comando con almeno un minuto di tempo

apri il prompt dai questo comando "shutdown -s -t 120" dai invio attenzione senza "" che altrimenti non lo prende

Cos'è l'hub? E come lo rimuovo?
Intendi proprio gestione periferiche o gestione dispositivi?

fai tasto destro su computer poi clicca su gestione poi vai in gestione dispositivi li trovi i due hub a dimenticavo il comando è incompleto così si spegne solo te lo riscrivo

"shutdown -r -t 120" la "s" forza la chiusura dei programmi e spegne mentre r riavvia

Mmmm... con hub intendi forse il "Controller USB (Universal Serial Bus)" ? Io ne ho solo uno che ne contiene una cifra, non ne vedo un secondo! Non mi hai spiegato però come rimuoverlo :(

tasto destro elimina l'hub e ma prima lancia il riavvio altrimenti non spegni il pc

Ho rimosso tutti gli hub e riavviato. Al riavvio si sono reinstallati mouse e tastiera ma se provo a collegare iPad e/o reflex digitale in qualsiasi porta USB mi da sempre lo stesso, identico errore Installazione driver di dispositivo non riuscita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro