installazione disco SSD

Pubblicità

cippolo1311

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda:
ho installato un disco interno ssd (e fin quì tutto ok...), il bios lo vede ma in risorse del computer non c'è....nella gestione disco mi dice che non è inizializzato e la partizione non è allocata:
DOVE HO SBAGLIATO?!?!? COSA DEVO ANCORA FARE????
Uso xp sp3
Grazie in anticipo

Ciao. Proprio ieri ho risolto questo problema presente nel mio computer. L'ssd non è inizializzato. Per farlo è semplice. Vai su gestione computer, quindi su gestione disco. Fatto questo ti comparirà l'ssd dicendoti che non è inizializzato. Tasto destro e inizializza e segui la semplice installazione. Una volta che il disco è inizializzato dovrai ripremere il tasto desto sempre sull'ssd e dovrai cliccare su crea nuovo volume ( o una cosa del genere ). Segui l'installazione ed il gioco è fatto. Durante questa procedura potrai scegliere la lettera e il nome da dare all'ssd. Ti consiglio, a meno che tu non abbia altri interessi o necessita, di seguire la procedura standard che ti viene fornita. Durante questo procedimento è importante , se non ti interessa altro, creare un'unica partizione sfruttando lo spazio totale, ma mi sembra che dovrebbe già essere cosi di default. Se hai altri problemi parla :ok:

che ssd è? mobo?

- - - Updated - - -

ma comunque xp non gestisce i sata, a meno che non hai installato i driver sata.

Ciao intanto grazie per la risposta...
in gestione disco clikkando col pulsante dx del mouse la voce "nuova partizione" non è accessibile...

Ciao. Proprio ieri ho risolto questo problema presente nel mio computer. L'ssd non è inizializzato. Per farlo è semplice. Vai su gestione computer, quindi su gestione disco. Fatto questo ti comparirà l'ssd dicendoti che non è inizializzato. Tasto destro e inizializza e segui la semplice installazione. Una volta che il disco è inizializzato dovrai ripremere il tasto desto sempre sull'ssd e dovrai cliccare su crea nuovo volume ( o una cosa del genere ). Segui l'installazione ed il gioco è fatto. Durante questa procedura potrai scegliere la lettera e il nome da dare all'ssd. Ti consiglio, a meno che tu non abbia altri interessi o necessita, di seguire la procedura standard che ti viene fornita. Durante questo procedimento è importante , se non ti interessa altro, creare un'unica partizione sfruttando lo spazio totale, ma mi sembra che dovrebbe già essere cosi di default. Se hai altri problemi parla :ok:

quello che dicevo io è che non andrà mai con xp se non ha installati i driver sata, perchè non è compatibile con l interfaccia sata xp. e l ssd è per forza sata.

l'altra cosa nel caso hai installati i driver sata, è un ssd normale o un readycache 32 gb?

e la mobo, alcuni vecchi chipset non supportano gli ssd, vedi come ad esempio il sis 649.

Ultima modifica:
...sai indicarmi dove repererli ? grazie

il disco ssd è Kingston ssdNow 300 da 240gb...il Bios lo vede ma risorse del computer no

quello che dicevo io è che non andrà mai con xp se non ha installati i driver sata, perchè non è compatibile con l interfaccia sata xp. e l ssd è per forza sata.

l'altra cosa nel caso hai installati i driver sata, è un ssd normale o un readycache 32 gb?

e la mobo, alcuni vecchi chipset non supportano gli ssd, vedi il sis 649.

Ultima modifica:
dal sito del produttore della tua scheda madre. e io aggiornerei pure il bios già che ci sei.

ora come ora hai un hdd ide/pata giusto?

Ultima modifica:
il pc è un DELL OPTIPLEX 740 ho già cercato sul loro sito e il bios ha l'ultimo update (2011....) e la scheda mader è sempre loro modello 0YP806

- - - Updated - - -

il pc è un DELL OPTIPLEX 740 ho già cercato sul loro sito e il bios ha l'ultimo update (2011....) e la scheda madre è sempre loro modello 0YP806

ok va bene il bios, comunque era una cosa in più, quello che devi fare è scaricare i driver sata dal sito del produttore della tua scheda scheda madre. es. asus, ecs, msi, gigabyte ecc.

lascia stare ho controllato io, il tuo pc ha un hdd sata, questo significa che hai già installati i driver sata, quindi il problema non è quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro