Installazione di XP da LAN (Boot from network)

Fionda

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio portatile in quanto dovrei reinstallare XP ma ho l'unità ottica guasta.
Dal BIOS vedo che è selezionabile tra le varie voci il boot da network (LAN) e vorrei essere spiegato, se qualcuno sa come si fa, un pochino come fare dato che non ho trovato spiegazioni decenti in giro.
Informo che il mio portatile non ha il boot da USB e quindi non posso avviare da USB. Non ho il lettore Floppy e quindi non posso avviare niente da Floppy. Vorrei utilizzare questa funzione del BIOS di boot via LAN che a quanto ho potuto constatare è una funzione presente nel 90% dei BIOS dei PC che ho visto.
Ho già letto questo articolo http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;I300483 ma si parla di programmazione di ROM e PXE (cos'è?).
Per semplificare un pochetto vi indico gli strumenti a mia disposizione (per i software necessari posso farmeli prestare o scaricarli se ce ne sono freeware):
- Notebook con unità ottica guasta con HDD da formattare e reinstallarci sopra XP
- No USB, NO Floppy
- Altro PC funzionante con Windows XP PRO, 2 GB di RAM, 200 GB di spazio libero sul disco e CPU Intel Core 2 Duo.
- Software Norton Ghost (se utile e necessario)
Vi prego, aiutatemi :inchino:
Sto impazzendo nel tentare di capire come fare per reinstallare il mio notebook :cav:

Grazie mille per la pazienza e per il preziosissimo aiuto!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili