Installazione di Windows

Pubblicità

sohuzu94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
nel tentativo di installare win10 pro 64bit mi sono imbattuto in questo errore “non sono riuscito a creare una nuova partizione o a individuarne una esistente…” ho provato tramite il cmd a creare una nuova partizione e a formattare in NTFS come suggeriscono su un altro post, ma questa volta non mi ha risolto il problema. Non so come procedere, sapete aiutarmi? Grazie a tutti

ciao sohuzu,
in che circostanze accade il problema? stai cercando di installare Windows usando il dvd dal boot?
la tabella delle partizioni è MBR o GPT?

Elvis

Buongiorno Alvise,
Ho formattato sia in mbr che gpt, ma ovviamente con la gpt mi dice che non posso utilizzare la partizione . Sto utilizzando un usb bootable creata con rufus.
Riesco perfettamente a installarci linux, senza problemi.
Grazie

proverò ad installarlo con dvd e vediamo se risolvo...

- - - Updated - - -

Sono riuscito a installare l OS con il dvd, quindi quale potrebbe essere il problema?

ho parlato troppo presto, si blocca in fase di installazione, rimane all'1% e mi da errore di file mancanti o danneggiati, il problema è che con i boot da chiavetta ho provato piu os windows sia l 8.1 che il 10 (che ho gia usato in precedenza) e avevo il problema che ho citato ieri; ora per capire se win 10 è un iso corrotta, dovrei provare a masterizzare l' 8.1 e riprovare l'installazione giusto? Non sapete se potrebbe essere qualcos'altro la causa?

le cause potrebbero esser diverse:

problema RAM (un banco di memoria difettoso può provocare questi problemi)
problema al lettore (ma te ne saresti accorto anche con altri dvd)
problema alla ISO

l'ultimo problema è il più semplice, scaricarne un altra è la via più veloce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro