Installazione di windows su sata

  • Autore discussione Autore discussione Vash
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Vash

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti! Problemone:devo installare windows xp su un hard disk sata, però non ho il floppy per il boot e quindi non riesco. l'hard disk è della maxtor mentre la motherboard è una asus p4v8x-x.
CHE FACCIO????????:muro:
dove trovo qualche utility per creare un floppy di boot (sul sito dell'asus non l'ho trovato!):boh:
 
Vash ha detto:
ciao a tutti! Problemone:devo installare windows xp su un hard disk sata, però non ho il floppy per il boot e quindi non riesco. l'hard disk è della maxtor mentre la motherboard è una asus p4v8x-x.
CHE FACCIO????????:muro:
dove trovo qualche utility per creare un floppy di boot (sul sito dell'asus non l'ho trovato!):boh:

Nel CD che è allegato alla piastra madre nella directory Drivers ... :lol:
 
Fragolino ha detto:
Nel CD che è allegato alla piastra madre nella directory Drivers ... :lol:

Quoto :ok:
Io la prima volta che ho messo un sata ho inveito contro windows per un paio di ore prima di rendermi conto che i driver stavano sul cd della scheda madre :blush: :hihi:
 
è proprio lì il problema: non ho il cd con i driver e l'utility che mi serve, e dal sito dell'asus non riesco a reperire nulla di utile!
 
scusate l'ignoranza..ma che problema c'è ad installarli sui sata?non basta metter e il cd di winxp e fargli fare boot da cd?
 
luka987 ha detto:
scusate l'ignoranza..ma che problema c'è ad installarli sui sata?non basta metter e il cd di winxp e fargli fare boot da cd?

no...bisogna prima installare i driver che stanno sul cd della scheda madre, altrimenti windows non rileva il disco sata...
 
scusa...ma come si deve fare allora???io sto montando il pc nuovo che ha entrambi i dischi sata...cosa devo fare????la mia scheda è una asus p5w dh deluxe
 
dopo aver fatto il boot dal cd di winxp appare la schermata blu ed in basso appare la scritta "Per installare un driver SCSI o RAID di terze parti premere F6..." (o qualcosa del genere), premi F6, poi 'S' (se non ricordo male) e quando richiesto inserisci il dischetto precedentemente creato con i driver.
Correggetemi se ho sbagliato qualcosa...
 
a allora è come pensavo io...credevo di dover fare qualche operazione strana...meglio così domani monto il pc e provo...poi ti so dire
 
scusa ma ora mi hai fatto venire un dubbio..purtroppo il pc non è ancora assemblato quindi non posso provare subito...(tieni presente ke io non ho il lettore floppy sul pc)...x intenderci io faccio bootare il cd di windows...quando mi chiede di premere f6 x installare driver di terze parti ..schiaccio..e poi non mi basta mettere il cd che mi hanno dato con la scheda madre?e da li andare a beccarmi i driver?
 
Per installare i driver sata durante l'installazione di xp le strade sono due...
1 Ti crei (o ti fai creare da un amico con il floppy) il dischetto dal cd della scheda madre
2 Devi crearti un cd di windows modificato tramite software tipo nlite

A mio avviso la soluzione più semplice è chiedere a qualcuno col floppy se ti fa il favore,anche perchè ci vogliono si e no 30 secondi a crearlo :lol:
 
GRazie Max82, probabilmente ieri a furia di fare tentativi inutili mi deve essere sfuggito. Domani lo provo, poi ti faccio sapere se ci sono novità.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top