PROBLEMA Installazione Di Windows Inchiodata (al Logo)

Smanettone_Piacentino

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, a qualcuno di voi è mai capitato che l'installer di Windows 8.1 \ 10 si inchiodasse subito dopo il boot sula bandiera azzurra senza dare segni di vita? Ho provato ad installare anche da USB ma il problema purtroppo continua ad esistere.
L'unica cosa che mi viene in mente è che poco tempo fa ho installato sula PCI una scheda con cinque porte usb 3.0 ( marca Aukey comprata sull'Amazzonia)
Attualmente sono a lavoro e purtroppo non riesco ad operare fisicamente sul pc. La domanda che lascio quindi oltre a quella prima scritta è, a voi per una incompatibilità con qualche periferica l'installazione vi ha fato qualche scherzo? Vi giuro sono due giorni che mi fa impazzire la cosa.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La cosa più semplice è togliere la scheda PCI e riprovare. Sapevo di incompatibilità con hub e chiavette USB ma non ci si meraviglierebbe se la scheda USB su PCI fosse la fonte del problema.
 

Smanettone_Piacentino

Nuovo Utente
2
0
La cosa più semplice è togliere la scheda PCI e riprovare. Sapevo di incompatibilità con hub e chiavette USB ma non ci si meraviglierebbe se la scheda USB su PCI fosse la fonte del problema.

domani mattina la tolgo e giuro che se dovesse essere colpa sua farà un volo stile F35 fuori dalla finestra.
In questi due giorni ho masterizzato 6 DVD con varie .iso del software Microsoft dando sempre la colpa alla copia magari corrotta. Ho tentato svariate installazioni via USB usando Rufus, Media Creation ecc ecc ma nisba come al solito.
Il colpo di genio mi è venuto oggi pomeriggio. Ho perfino acquistato una copia di Windows 10 originale (solo il disco perchè la key già la ho legalmente) su ebay a 25 "banane". Facendo un rapido bilancio la schedina della Aukey (DS-E1) mi è costata tipo 9 euro.. la scancherata che mi ha fatto fare 25 + il costo di 6 DVD... :suicidio:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili