PROBLEMA Installazione di windows 10 su nuovo hard disk

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Problema 1: Se fai come nello screenshot non ti compare?

Problema 2: Ma hai creato un account microsoft o locale?
Puoi toglierla in pannello di controllo> cambia tipo di account> doppio click sul tuo account> modifica la password
Inserisci l'attuale password e lascia in bianco gli altri campi

Problema 3: Scarica "driver booster" che ti identifica i driver corretti. Per ogni driver trovato dovrai dirgli aggiorna/installa ed attendere che finisca, non puoi fare "aggiorna tutto" nella versione free. Quando avrai finito scarica HP Beats Audio ugualmente dall'elenco di windows 7
 

Allegati

  • Screenshot_5.jpg
    Screenshot_5.jpg
    19.6 KB · Visualizzazioni: 23

mikele877

Nuovo Utente
28
0
Problema 1: Se fai come nello screenshot non ti compare?

Problema 2: Ma hai creato un account microsoft o locale?
Puoi toglierla in pannello di controllo> cambia tipo di account> doppio click sul tuo account> modifica la password
Inserisci l'attuale password e lascia in bianco gli altri campi

Problema 3: Scarica "driver booster" che ti identifica i driver corretti. Per ogni driver trovato dovrai dirgli aggiorna/installa ed attendere che finisca, non puoi fare "aggiorna tutto" nella versione free. Quando avrai finito scarica HP Beats Audio ugualmente dall'elenco di windows 7

Prima di tutto ti ringrazio infinitamente x l'immenso aiuto ke mi stai dando. Grazie davvero. Allora il fatto dei driver tutto ok, ho seguito il tuo consiglio. Per quanto riguarda invece la sospensione...no, non compare. Per quanto riguarda l'account, si ho dovuto creato con microsoft se no non mi faceva continuare l'istallazione. Ho provato come mi hai detto, ma mi dice solo o cambia tipo di account, o gestisci un altro account.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Purtroppo microsoft impone la creazione di un account online durante l'installazione, e l'opzione per quella offline è nascosta.
Per disabilitare la richiesta di password:
Premi tastowindows + R
Scrivi control userpasswords2 (spazio incluso) e premi invio
nella finestra che si apre togli la spunta a "per utilizzare questo pc è necessario che l'utente immetta il nome e la password", click su applica, inserisci la tua password, poi fai OK ed ancora OK

Per la sospensione: Click dx su logo windows> chiudi e disconnetti
Nemmeno qui appare?
 

mikele877

Nuovo Utente
28
0
Purtroppo microsoft impone la creazione di un account online durante l'installazione, e l'opzione per quella offline è nascosta.
Per disabilitare la richiesta di password:
Premi tastowindows + R
Scrivi control userpasswords2 (spazio incluso) e premi invio
nella finestra che si apre togli la spunta a "per utilizzare questo pc è necessario che l'utente immetta il nome e la password", click su applica, inserisci la tua password, poi fai OK ed ancora OK

Per la sospensione: Click dx su logo windows> chiudi e disconnetti
Nemmeno qui appare?

No, non appare...ci sono solo riavvia, arresta, esci.

Allora no, anche per l'account non va. Mi porta in account utente...e qui c'è modifica tipo di account, gestisci un altro account, modifica le impostazioni di controllo dell'account utente o modifica il mio account nelle impostazioni del pc
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Cioè se fai tastowindows+R, e poi come nell'allegato, cosa ti appare?
Per la sospensione prova ad andare in pannello di controllo> sistema e sicurezza> opzioni risparmio energia>(menu a sx) specifica comportamento pulsanti...> modifica le impostazioni non disponibili> metti la spunta su "sospensione"
 

Allegati

  • Screenshot_6.jpg
    Screenshot_6.jpg
    115.7 KB · Visualizzazioni: 20
Ultima modifica:

mikele877

Nuovo Utente
28
0
Cioè se fai tastowindows+R, e poi come nell'allegato, cosa ti appare?
Per la sospensione prova ad andare in pannello di controllo> sistema e sicurezza> opzioni risparmio energia>(menu a sx) specifica comportamento pulsanti...> modifica le impostazioni non disponibili> metti la spunta su "sospensione"

Allora, tutto ok anche per quanto riguarda la password. In pratica ho dovuto fare cosi, ho dovuto creare un account locale come amministratore. Poi non ho messo nessuna password ed è tutto ok. Per quanto riguarda invece la sospensione, in opzioni risparmio energia, a siniostra, mi compaiono le seguenti scritte:specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione. Poi, specifica cosa avviene quando viene chiuso il coperchio. Poi crea combinazioni per il risparmio energetico e infine specifica impostazioni disattivazione dello schermo
 

mikele877

Nuovo Utente
28
0
Prova a seguire questa guida

No, niente purtroppo. Non riesco a capire il perchè, è la prima volta che mi capita.

P.S. Ho un dubbio...i driver della scheda video, dice driver booester che sono difettosi...potrebbe essere questo il problema?
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
È possibile che un componente hardware impedisca al sistema di andare in sospensione, ma è strano che windows non ti mostri l'opzione nel menù. Prova a farglieli aggiornare.
 

mikele877

Nuovo Utente
28
0
È possibile che un componente hardware impedisca al sistema di andare in sospensione, ma è strano che windows non ti mostri l'opzione nel menù. Prova a farglieli aggiornare.

No, purtroppo il tasto nn compare proprio. La scheda video non posso installarla, perchè quando provo a un certo punto si fa lo schermo nero....e non si muove più. Devo spegnerlo soltanto. Su driver booster infatti esce la scritta difettoso.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Visto che non ne sei certo vai qui https://www.amd.com/en/support e clicca su download now per far partire l'individuazione automatica.
Oppure
Apri gestione dispositivi scrivendolo nella barra di ricerca. Da lì puoi eventualmente verificare che componenti hai, tra cui la GPU e vedere se ci sono problemi, nel caso dovrebbe apparire un triangolino giallo.

Nel caso la scheda video fosse la HD6770M puoi scaricare i driver qui https://www.amd.com/en/support/graphics/amd-radeon-hd/amd-radeon-hd-6000m-series/amd-radeon-hd-6770m
 

mikele877

Nuovo Utente
28
0
Visto che non ne sei certo vai qui https://www.amd.com/en/support e clicca su download now per far partire l'individuazione automatica.
Oppure
Apri gestione dispositivi scrivendolo nella barra di ricerca. Da lì puoi eventualmente verificare che componenti hai, tra cui la GPU e vedere se ci sono problemi, nel caso dovrebbe apparire un triangolino giallo.

Nel caso la scheda video fosse la HD6770M puoi scaricare i driver qui https://www.amd.com/en/support/graphics/amd-radeon-hd/amd-radeon-hd-6000m-series/amd-radeon-hd-6770m

No, mi dice l'installazione del radeon software non è riuscita a identificare l'hardware grafico amd

Allora mi dice AMD RADEON HD 6700M series (c'è una freccia nera in un pallino bianco)
Intel(R) HD Graphics 3000 (c'è un triangolo giallo con un punto esclamativo)
 
Ultima modifica:

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
la tua scheda grafica non ha supporto su windows 10, niente driver , ignora driver booster che è un cancro pieno di pubblicità della versione pro.

o lo tieni così, o torni a 7 o passi a linux
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili