PROBLEMA Installazione di Windows 10 non parte

Pubblicità

Ninja80z

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Buongiorno,
a causa di un problema vorrei reinstallare W10 mantenendo i programmi (devo sovrascrivere il registro)
Ho la pen drive con mic tool e il s.o.
Quando però vado nel boot menu e parto da chiavetta, inizia l'installazione ma poi mi dice "impossibile installare windows, mancanza di driver critico"
Quindi non posso continuare l'installazione.
Su un portatile che ho invece parte benissimo, non credo sia quindi la chiavetta (che ho comunque rifatto).
Come posso fare per risolvere?
Grazie.

Buongiorno,
a causa di un problema vorrei reinstallare W10 mantenendo i programmi (devo sovrascrivere il registro)
Ho la pen drive con mic tool e il s.o.
Quando però vado nel boot menu e parto da chiavetta, inizia l'installazione ma poi mi dice "impossibile installare windows, mancanza di driver critico"
Quindi non posso continuare l'installazione.
Su un portatile che ho invece parte benissimo, non credo sia quindi la chiavetta (che ho comunque rifatto).
Come posso fare per risolvere?
Grazie.
ciao hai provato a leggere -> qui sicuro di aver fatto la chiavetta nel modo giusto?

Processore Ryzen 7 1800X
Mobo Asus B350Plus
Ram 16 Gb ddr5
Scehda video rx550
hd m2 samsun 960 evo

Il pc l'ho installato qualche giorno fa (con la stessa chiavetta) ed è partito tutto, devo aver fatto qualche danno al registro, ora ho provato dei debug, e a pulire il registro...

Nel mentre mi scarico una iso e rifaccio la chiavetta con rufus cosi imposto il bios uefi tra le opzioni

non mi viene in mente altro.........................

Dice che manca un driver critico, bho, il fatto è che cosi non posso nemmeno formattare facendo un instllaazione pulita da capo, non ho proprio idea di come fare...

per l'installazione pulita devi selezionare come primario la chiavetta con scritto UEFI nel bios

Gia fatto, ora ho trovato un procedura sulla community microsoft che ripara diversi errori, sperando che il mio sia tra quelli... Provo e vi aggiorno, grazie per il supporto... ;)

Niente da fare, mi dice, installazione parte correttamente ma appena tenta di copiare i file sul pc mi dice:

"Installazione di Windows: impossibile installare uno o più driver critici per l'avvio del sistema. Per installare Windows verificare che i driver siano validi, quindi riavviare l'installazione".

Ciao a tutti, ho risolto con un punto di ripristino direttamente da Windows, una volta ripristinato mi partiva l'installazione.... Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro