Installazione di Vista meglio di XP?

Tsehfu

Nuovo Utente
5
0
CPU
P4 3.2 GHZ
HDD
160 GB
RAM
2 GB
GPU
NVIDIA GFORCE 6600 256MB
OS
WIN XP HE SP3
Ciao ragazzi. Mi è capitato per la prima volta di installare Windows Vista Ultimate sp1 versione RETAIL su un pc dopo aver formattato l'hard disk.
Sono ripartito praticamente da zero con tutto il sistema.
Il mio stupore è stato di vedermi riconosciuti mainboard, scheda audio e scheda video senza il caricamento da parte mia di tutti i driver necessari, come sono solito fare installando Windows XP o altri S.O.
Si può quindi affermare che l'installazione di Vista può risultare più comoda di quella di altri S.O.?
Secondo voi è cosigliabile che installi comunque i driver dei suddetti componenti del mio pc o posso lasciare tutto così? Potrei avere forse, in futuro, qualche problema?
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
io consiglio di scaricare ed installare quelli aggiornati dai siti dei produttori... che almeno in teoria dovrebbero garantire prestazioni migliori
 
A

attackment

Ospite
Ciao ragazzi. Mi è capitato per la prima volta di installare Windows Vista Ultimate sp1 versione RETAIL su un pc dopo aver formattato l'hard disk.
Sono ripartito praticamente da zero con tutto il sistema.
Il mio stupore è stato di vedermi riconosciuti mainboard, scheda audio e scheda video senza il caricamento da parte mia di tutti i driver necessari, come sono solito fare installando Windows XP o altri S.O.
Si può quindi affermare che l'installazione di Vista può risultare più comoda di quella di altri S.O.?
Secondo voi è cosigliabile che installi comunque i driver dei suddetti componenti del mio pc o posso lasciare tutto così? Potrei avere forse, in futuro, qualche problema?

Nessun problema se da gestione dispositivi risulta tutto correttamente installato e riconosciuto. Tramite Windows Update potresti ricevere qualche aggiornamento driver. Se tutto funzioina al meglio, puoi anche non cercare gli aggiornamenti nei siti dei produttori.

ciao.
attackment.
 

Dono89

Bannato a Vita
2,765
19
CPU
Intel i5 2500k 3.3GHz @ 4.4GHz 1.28V + corsair a70 dual fan
Scheda Madre
Asrock p67 extreme4
HDD
Crucial m4 c400 128gb + seagate barracuda 7200rpm 250gb 16mb cache
RAM
Corsair Vengeance bianche 2x4gb ddr3 1600MHz CL9-9-9-24 1,35V @ 2133MHz CL10-11-10-30 1,5V
GPU
Nvidia gtx 460 Hawk talon attack 1gb (811/975) @ 881/1000 1.05V
Audio
Integrata nella scheda madre, Realtek HD
Monitor
Samsung syncmaster P2370 (full hd 1920x1080)
PSU
Corsair vx 550W (41A sui +12V)
Case
Cooler Master haf 912 plus
OS
Windows 7 ultimate 64bit sp1
Nessun problema se da gestione dispositivi risulta tutto correttamente installato e riconosciuto. Tramite Windows Update potresti ricevere qualche aggiornamento driver. Se tutto funzioina al meglio, puoi anche non cercare gli aggiornamenti nei siti dei produttori.

ciao.
attackment.
Ovviamente confermo, ma non è meglio tanto per dire, i driver video prenderli dal sito nvidia piuttosto che farli scaricare a lui da solo?
 
A

attackment

Ospite
Ovviamente confermo, ma non è meglio tanto per dire, i driver video prenderli dal sito nvidia piuttosto che farli scaricare a lui da solo?

Per i driver video il discorso è un altro, è ovvio che per sfruttare al meglio la VGA nei giochi e applicazioni 3d i driver aggiornati siano la scelta migliore.

ciao.
attackment.
 

kramba

Utente Attivo
105
0
Io ho un portatile acer e i driver non sono stati trovati facilmente in internet e allora ho delegato il programma Drivermax che ha fatto tutto da solo: scaricato e installato i driver più recenti di tutto il mio pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili