PROBLEMA installazione aggiornamento Win 10 KB4056892

Pubblicità
Leggendo in giro, viene consigliato di re-installare windows su stesso tra le varie cose, potresti farlo che in questo modo ripristinerebbe eventuali file o informazioni corrotte. Dovresti trovare la guida qui su questo forum su come fare ^^
già ho installato Windows perché avevo un problema con un altro aggiornamento... ora devo farlo nuovamente?

Inviato da ASUS_Z017D tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

già ho installato Windows perché avevo un problema con un altro aggiornamento... ora devo farlo nuovamente?

A sto punto direi di no, prova questo:
1) Scarichi l'aggiornamento a mano: https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=KB4056892
2) Copialo in C:\Temp
3) Apri il Prompt dei commandi come amministratore
4) Vai in C:\temp
5) Digita: expand -f: * windows10.0-KB4056892-x64.msu c: \ temp
6) Ferma il processo Thruster Installer e Deploy Managment digitando
=> taskkill / f / in tiworker.exe
=> taskkill / f / in trustedinstaller.exe
7) Installazione manuale
=> dism / online / add-package /packagepath:c:\temp\Windows10.0-KB4056892-x64.cab

E incrociamo le dita ^^

1) Scarichi l'aggiornamento a mano: https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=KB4056892
7) Installazione manuale
=> dism / online / add-package /packagepath:c:\temp\Windows10.0-KB4056892-x64.cab

E incrociamo le dita ^^
appena riesco provo e ti faccio sapere, speriamo di risolvere. Grazie

Inviato da ASUS_Z017D tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

7) Installazione manuale

E incrociamo le dita ^^
Salve, mi introduco anche io, perchè ho lo stesso problema su un fisso, provato con gli strumenti ma nessun risultato perchè dice essere presente un problema che impedisce l'esecuzione dello strumento; ora sto provando i comandi postati, ma già al comando "expand" mi dice opzione sconosciuta: f

Salve, mi introduco anche io, perchè ho lo stesso problema su un fisso, provato con gli strumenti ma nessun risultato perchè dice essere presente un problema che impedisce l'esecuzione dello strumento; ora sto provando i comandi postati, ma già al comando "expand" mi dice opzione sconosciuta: f
Ma che antivirus hai ?

altrimenti metti i servizi correlati al windows update in auto e riprova.
prompt(admin):
SC config wuauserv start= auto
SC config bits start= auto
SC config cryptsvc start= auto
SC config trustedinstaller start= auto
exit
o scaricalo manualmente http://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=KB4056892
altrimenti fai un aggiornamento in place mantenendo i file col tool MCT di microsoft.

Ultima modifica:
altrimenti metti i servizi correlati al windows update in auto e riprova.
prompt(admin):
SC config wuauserv start= auto
SC config bits start= auto
SC config cryptsvc start= auto
SC config trustedinstaller start= auto
exit

In questo modo Windows ha riavviato e nella schermata di avvio è arrivato al 100%, ora andando in visualizza cronologia aggiornamenti riporta necessario un riavvio, sarà il terzo riavvio ma la scritta non varia...

Avendo letto anch'io nella cronologia che l'installazione KB4056892 non è riuscita dopo vari tentativi, ho provato ad entrare nel Microsoft support digitando la build e ho letto questo:

"Anche se l'aggiornamento è stato installato correttamente, Windows Update ha erroneamente segnalato che l'aggiornamento non è stato installato. Per verificare l'installazione, seleziona Verifica disponibilità aggiornamenti per confermare che non ci sono altri aggiornamenti disponibili.

Puoi anche digitare Informazioni sul PC nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni per confermare che il dispositivo utilizza la build del sistema operativo prevista.

Microsoft sta lavorando alla risoluzione del problema e fornirà un aggiornamento in una delle prossime versioni."

La prova del nove mi ha restituito questo risultato, dunque ritengo che il problema è risolto dal punto di vista pratico, senza disinstallare o modificare niente.
Manca soltanto la notifica dell'effettiva operazione nella lista aggiornamenti installati, come si può notare comparando le date delle comunicazioni e le informazioni dei due allegati gif

Allegati

• agg.installati.GIF
    agg.installati.GIF
    34.3 KB · Visualizzazioni: 88
  • aggiornamento.KB4056892.GIF
    aggiornamento.KB4056892.GIF
    5.5 KB · Visualizzazioni: 81
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità