PROBLEMA Installazione 7 su Skylake

frewrgregr

Nuovo Utente
54
0
CPU
i7-2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z77X-D3H
HDD
hitachi 1tb WD caviar blue 1tb samsung 850 evo 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury Black 2x8Gb 1866Mhz ddr3
GPU
Sapphire VAPOR-X R9 280X OC
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Samsung UE32EH5000W led 32"
PSU
EVGA Supernova 650GS
Case
Silverstone PS06-B
OS
Windows 7
Salve, ho costruito il computer a un mio amico pezzo per pezzo e non ha avuto problemi fino all'installazione di 7. In pratica sto provando a installare tramite USB una copia di 7 patchata con il tool della Asrock (la MB è Asrock), la copia di 7 è la stessa del mio pc e non ha dato problemi in 2 installazioni diverse. Dopo averla patchata con il tool per poterla installare tramite usb su una MB con socket 1151, ho attivato la PS/2 nei BIOS e ho provato a installare. L'installazione arriva fino alla fine di "installing updates" e poi fa il solito riavvio. Il problema sorge perché dopo questo riavvio non legge più l'hdd, e devo ritornare in installazione, fare un wipe e togliere la partizione creata e fare un altro reboot affinché l'hdd venga di nuovo considerato dai BIOS. Poi ho provato di nuovo ad installare e lo ha rifatto. L'hard disk è un western digital caviar blue da 1 tb , la versione da 7200rpm, scheda madre Asrock h170 pro4/d3 CPU Intel i3 6100, ram generica da 1333mhz che era sul mio pc funzionante fino a settimana scorsa, GPU sapphire radeon r380x nitro e scheda di rete tplink wdn 4800. Adesso ho provato una terza volta e non mi ha dato quell'errore, ma arrivato alla schermata "avvio di windows" si è bloccato e rimane li. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Chiedo scusa in anticipo se sono offtopic ma non so se è un problema di hardware o software.

Edit: dopo la terza prova fa come alla prima e non rileva l'hdd neanche nell'installazione di 7, probabilmente dovrò fare di nuovo come alla prima e per farglielo leggere di nuovo dovrò metterlo sul mio pc e riformattarlo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili