PROBLEMA Installazine Mojave Catalina High Sierra

Davide_PC_FISSO

Nuovo Utente
29
3
UNIBEAST USB Installation NEVER reach Utility screen stay on installation load bar forever
Dear All,

using https://www.tonymacx86.com/threads/...ojave-on-any-supported-intel-based-pc.259381/ guide I successufully installed Mojave on five different PC's, four on UEFI and one in Legacy (supermicro) . The successfull PC configurations : 1) I74790K, MSI Z97 G7, RXVEGA56 , 2) I5 2500K, ASROC , 3) I5 3470, ASUS Z77A , RX 580 , 4) i3 ,ASUS Z77A, ati radeon 5450 . 5) LEGACY SuperMicro x8dtn (due CPU) , I installed high sierra on supermicro but the USB key worked fine. Many other I do not remember all the configuartion but when FINE USING TONY86 GUIDES and UNIBEAS !! (Thank YOU) .. ...

BUT SOMETIMES .... ... ...

On certain (LGA1151) therefore "modern" mbo/bios it get stucked on the LOAD BAR (see first picture), it load fast at the beginning and then slow down, and it never reach the "utility installation" schreen (second picture never reached).
It seems to be due to the new BIOS or BIOS update, I hope not , since in this case I cannot downgrading bios to let the installation works..
Furthermore on ASUS motherboard I also changed the DTMV video RAM parameter on BIOS from 64 to 256 but nothing change.

Two PC where it was NOT possible to install Mojave (or high sierra or catalina) have the following configuration :
FIRST (Mojave)
ASUS Z390 eGaming
I5 9600K
1 NVMe 500GB (windows)
1 NVME 500GB free ..
RX VEGA 56
32 GB RAM DDR4 XMP 3000

SECOND (High Sierra)
H310M PRo
Pentium Gold G5400
1 SSD windows
1 SSD free
Geforce FT 1030
8GB RAM DDR4

****
BIOS not BIOS , I do not know what to do . I tried to install using other tools (niresh etc) but it deos not work.

I AM DESPERATE ! REALLY .

May sameone help me/us ?

Is it possible that it does not work anynore the UNIBEAST (or any other installation of hackintosh)?

Please any suggestion will be helpful-
Davide
********************

Transalation and summary :
In pratica quando crei una chiavetta di boot con Unibeas o con niresh o con qualsiasi altro tool questa mostra la mela, ma per tempo infinito. Non arriva mai alla schermata delle utility che ti permette di scegliere il disco di destinazione e poi eseguire l'installazione.
Pare che sia dovuto ad un aggiornamento dei bios di tutte le nuove motherboard o delle vecchi a cui è stato aggiornato il BIOS, non importa se asus o msi il problema è su tutte !
Non voglio credere di dover disinstallare il bios o peggio consigliare ad altri di fare questo per installare !
Qualcuno di Voi ha sperimentato questo problema, ci sono soluzioni o workaround ?
Ogni aiuto è per me molto bene accetto e vi ringrazio tutti in anticipo.

Cordiali Saluti
Davide
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Spero che tu conosca l’italiano..NON usare unibeast/multibeast usa il metodo vanilla per creare la chiavetta..su internet trovi varie guide in merito.

Prima di procedere con l’installazione devi impostare correttamente il bios uefi.

Ti consiglio di usare il primo dei 2 pc della lista (quello con la Radeon) per l’hackintosh perché l’altro non ho idea se il processore è supportato ed inoltre la gtx non permette di installare Mojave o successivi
 
  • Mi piace
Reazioni: Davide_PC_FISSO

Davide_PC_FISSO

Nuovo Utente
29
3
Ciao Datanious, sono Italiano e lo parlo e scrivo "quasi" corettamente, ah ah ah ... per tornare al nostro problema,

ho impostato il BIOS solo su BOOT UEFI poi su LEGACY piu UEFI, il risultato non è cambiato.
Ho modificato il parametro video (solo sulla mbo asus Z39 egaming DTMV da 64 a 256) non è cambiato .
Per tutte sul bios ho impostato VdT disabled , intel virtualisation disabled, CGF lock disabled, network stack disabled, USB support etc enabled, XHCI hand off sia con enabled e poi disabled (risultato non cambia) . .. , disabilitato porte seriali e parallele sui vari BIOS, disabilitato fast boot, nelle "windows features" ho messo dove possibile "other OS", ho disabilitato secure boot (cancellando le key precedenti, comunque nessun risultato) .

Ho usato multibeast e la guida di installazione su Tony86, poi ho provato metodo pseudo vanilla cioè ho fatto installazione su PC a parte con EFI perfetta e poi usato Clover come bootloader non ha funzionato, poi ho provato a usare come bootloader EASY BDC , stesso risultato. .

la GTX.. .etc .. lo so difatti installavo high sierra con security patch e poi webdriver .. sugli altri che avevano RX 580 e RX vega installavo mojave e/o catalina, ma NESSUNA INSTALLAZIONE VA OLTRE LA BARRA DI CARICAMENTO della mela.

Se c'è un parametro sul BIOS è qualcosa di strano che non conosco. Se tu viene in mente qualcosa altro

Grazie comunque se ti viene in mente qualcosa d'altro ..
Buona giornata
DAvide
 
Ultima modifica:

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Se si fanno ricerche su internet si trova di tutto, io cercando siu internet ho trovato questo utente di un'altro forum che ha installato OSX su un pc con configurazione simile al PC 1 che hai postato.

Questo è il link della discussione Link Discussione
 
  • Mi piace
Reazioni: Davide_PC_FISSO

Davide_PC_FISSO

Nuovo Utente
29
3
Grazie ! Guardo subito .. Grande ho capito perchè non poteva andare dovevo fare lo sblocco della NVRAM CFG .. Grazie non sapevo davvero come farlo.
 
Ultima modifica:

Davide_PC_FISSO

Nuovo Utente
29
3
Installazione con metodo multibeast usando la guida TONY86 istalla catalina on any pc. Fallita . Ho provato ogni parametro sul BIOS ma non va , sembra esserci un problema collegato con le ASUS specialmente.
perchè sia con la ASUS Z390 e gaming, che con la non più recente ASUS Z97-A , si BLOCCA e non compare mai la schermata di utility disco.
Per favore qualcuno sa cosa devo fare su queste mbo. ??
In pratica quando crei una chiavetta di boot con Unibeast (clover 5118 o preceedenti) questa mostra la mela, ma per tempo infinito. Non arriva mai alla schermata delle utility che ti permette di scegliere il disco di destinazione e poi eseguire l'installazione.
Con la mia mbo MSI Z97 Gaming 7 invece funziona sempre.
Con ASUS Z97-A non funziona .
Il processore è lo stesso per entrambe I7 4790K.
Perchè ?
non riesco a capire e son abbastanza disperato.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Davide
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili