PROBLEMA Installata l'ultima vs di Windows 10 PRO:problema a montare da pennetta OFFICE!

ettore88

Nuovo Utente
97
13
Un saluto a tutti Voi.Vi chiedo un piccolo aiuto.Stamane ho formattato il mio notebook.Ho effettuato un "installazione pulita".In sostanza con il tool ufficiale Windows(Media Creation Tool)ho creato una penna usb "bootable"

Subito ho notato alcuni cambiamenti
tongue.gif
rima bastava una pennetta da 4GB (ca un paio di mesi fa...)ora ne serve almeno una da 8GB.Ho notato che in fase di installazione erano presenti altre vs tipo la N.IO come sempre ho scelto la PRO.A parte ciò veniamo al grosso problema.Vado ad installare come ogni formattazione office tramite pennetta USB,ma stavolta al momento dell'installazione mi appare:"Impossibile montare il file"Evidentemente deve essere cambiato qualcosa dentro questa vs.Come posso ovviare al problema della mancata installazione del file immagine disco?Deve esserci di default un programma in W10,o sbaglio?Grazie anticipatamente.


*la mia vs di Windows è:Windows 10 pro versione 1709 build sistema operativo 16299.19
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
strano monto senza troppi problemi le iso... magari il file prova a spostarlo su C: e vedi se fa la stessa cosa
 

ettore88

Nuovo Utente
97
13
strano monto senza troppi problemi le iso... magari il file prova a spostarlo su C: e vedi se fa la stessa cosa
Ciao Fede.Hai centrato il problema.Ho messo il file immagine sul Desktop e sono riuscito nell'installazione.A tuo avviso da cosa può dipendere?Prima riuscivo ad installare direttamente dalla pennetta.Molte grazie per l'aiuto.Buona serata.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao prova così se puoi svuota la chiavetta e formattala nuovamente e rifai una prova
 

ettore88

Nuovo Utente
97
13
Certo.Una cosa.Ora che ho installato Office volevo cancellare il file sul Desktop.Non riesco poichè...mi appare che il file è aperto in system.Come posso ovviare?
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
avrai sicuramente risolto quindi scrivo per chi leggerà in futuro. Tralasciando che magari c'è il processo aperto di office in gestione attività, tu consiglio la cosa più banale: riavvia e riprova dovrebbe fartelo cancellare. O se no mi viene in mente la buon vecchia modalità provvisoria. Altrimenti bisognerebbe andare a toccare in sicurezza (su proprietà) e cambiare il discorso sul proprietario del file...ma penso che prima di arrivare a tanto ce ne voglia :)

Ovviamente se hai ancora problemi tagga fede che è il boss :D
 
  • Mi piace
Reazioni: ettore88

ettore88

Nuovo Utente
97
13
avrai sicuramente risolto quindi scrivo per chi leggerà in futuro. Tralasciando che magari c'è il processo aperto di office in gestione attività, tu consiglio la cosa più banale: riavvia e riprova dovrebbe fartelo cancellare. O se no mi viene in mente la buon vecchia modalità provvisoria. Altrimenti bisognerebbe andare a toccare in sicurezza (su proprietà) e cambiare il discorso sul proprietario del file...ma penso che prima di arrivare a tanto ce ne voglia :)

Ovviamente se hai ancora problemi tagga fede che è il boss :D
Grazie Germa.Si è bastato riavviare.Comunque con questa vs di Windows 10 PRO purtroppo non è possibile installare l ISO dalla chiavetta!Ho formattato la medesima.Ho inserito il file iso su un altra nulla!Appare per un attimo l icona del disco a fianco al file.Poi sparisce...e ovviamente non posso installarlo.Devo portarlo sul Desktop per installarlo.Che ne pensi?
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
io sono tra i più asini del forum, rompo spesso le scatole a fede che è molto gentile e mi aiuta (e vi aiuta) sempre.
Infatti non so cosa risponderti...ma la iso la puoi aprire con win rar? (da chiavetta)
 
  • Mi piace
Reazioni: ettore88

ettore88

Nuovo Utente
97
13
io sono tra i più asini del forum, rompo spesso le scatole a fede che è molto gentile e mi aiuta (e vi aiuta) sempre.
Infatti non so cosa risponderti...ma la iso la puoi aprire con win rar? (da chiavetta)
Io utilizzo 7zip.Si apre...quando entro nell' archivio di Office...vado alla voce office immagine...e nulla non me lo fa montare...Grazie Germa.

Che ne pensi @Fede?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Io utilizzo 7zip.Si apre...quando entro nell' archivio di Office...vado alla voce office immagine...e nulla non me lo fa montare...Grazie Germa.

Che ne pensi @Fede?
hai sbagliato fede ma Federico83 legge tutto :P cmq dovrei fare quelche prova ... con le chiavette usb dato che su un pc con hd usb questo non mi è capitato
 
  • Mi piace
Reazioni: ettore88

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Errore mio che non specificato quale fede... In ogni caso abbi fede che riceverai risposta ahahaha

Io ai tempi per montare le iso usavo Magiciso mi pare. Se lo trovi ancora prova con quello, a me ha sempre montato tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: ettore88

ettore88

Nuovo Utente
97
13
hai sbagliato fede ma Federico83 legge tutto cmq dovrei fare quelche prova ... con le chiavette usb dato che su un pc con hd usb questo non mi è capitato
Si intendevo Federico83Ripeto strano.Con le altre vs mai successo.Poi cosa cambia il fatto che mettendo il file su desktop venga installato al contrario della chiavetta...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Si intendevo Federico83Ripeto strano.Con le altre vs mai successo.Poi cosa cambia il fatto che mettendo il file su desktop venga installato al contrario della chiavetta...
magari ragionando per assurdo hanno cambiato il modo di montare le iso... se prima veniva fatto che so su C:\cartella\nascosta... adesso lo fa direttamente dentro la chiavetta e quindi questa non viene montata per motivi di spazio ... sto ragionando per assurdo ovviamente ma ripeto devo fare una provaXD
 
  • Mi piace
Reazioni: ettore88

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
  • Mi piace
Reazioni: ettore88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili