Installare xubuntu 13.10 a finaco di ubuntu

Pubblicità

andreia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao! Domani vorrei installare su un pc xubuntu di fianco a ubuntu visto che questo ha dei problemi( perde la rete e non tutte le schede che metto funzionano), vorrei solo sapere se posso installarlo normalmente e mi dirà lui di fare un dual boot oppure devo partizionare il disco.. grazie!

Xubuntu ed Ubuntu sono la stessa persona, cambia solo la veste grafica. Puoi averle entrambe senza problemi, basta che da terminale tu dia sudo apt-get install xubuntu-desktop ed al momento del login potrai scegliere se usare xubuntu o ubuntu, cioè XFCE o Unity.
Spiega meglio il problema della rete

Xubuntu ed Ubuntu sono la stessa persona, cambia solo la veste grafica. Puoi averle entrambe senza problemi, basta che da terminale tu dia sudo apt-get install xubuntu-desktop ed al momento del login potrai scegliere se usare xubuntu o ubuntu, cioè XFCE o Unity.
Spiega meglio il problema della rete

Praticamente questo pc è per un negozio di fotografia dove la gente mette le chiavette, copiamo le foto e le mettiamo in una cartella condivisa dove la macchina da stampa le "prende". Fondamentalmente il computer ha 2 problemi: spesso( molto di più da quando hanno installato l'ultima versione la 12 di ubuntu) non sente le chiavette della gente e altrettanto spesso non sente la rete e dopo un riavvio il problema della rete non si verifica più.. Poi vorrei lasciare questa versione di ubuntu perché troppo "incasinata e complicata " per i miei optando per qualcosa di più simile a Windows graficamente. Secondo voi si tratta solo di problema software?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro