Installare XP su EeePc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bosketto

Nuovo Utente
2
0
Cari amici del forum,
ho un problema che potrebbe sembrare banale, ma in realtà non lo è. Vi spiego: pochi mesi fa ho acquistato un EeePc 100H il cui sistema operativo era Win XP Home Edition e andava da dio. Io, però, che sono curioso ho provato ad installarci una distribuzione di Ubuntu. Risultato? Disastro. In pochi minuti, senza che neanche me ne accorgessi, Ubuntu ha formattato la partizione di XP (che io non avevo nessuna intenzione di formattare), e si è installato in quest'ultima. Ora, se io voglio tornare a XP cosa posso fare?

Ho cercato su Emule varie ISO del SO e ne ho trovata solo una valida che però, essendo Home Edition 2002, non è compatibile con l'EeePc per un problema con il file pci.sys

Ma poi non ho capito una cosa: se la versione è Home Editon come fa ad essere anche versione 2002?

Un'altra cosa vorrei proprio la versione completa non quella ridotta magari con nLite perchè uso una chiavetta internet TIM e molte volte se mancano alcuni file .inf, come succede per le versioni ridotte, la chiavetta non viene riconosciuta.

Ce la fate a trovarmi una ISO adatta da scaricare direttamente senza passare per emule o file torrent???

La ISO, ovviamente deve essere di Win XP Home Edition.

Ringrazio tutti anticipatamente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili