Installare xp su architettura a 64 bit ?

Pubblicità

Ghemon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,
ho quasi finito di assemblare il mio nuovo pc, la caratteristiche hw sono queste:

ASUS
Motherboard P7H55 socket LGA 1156 chipset Intel H55 ATX

INTEL
Processore Core i3 540 (Clarkdale) Dual Core 3,06 Ghz socket LGA 1156 32 Nm Chipset Grafico Integrato Boxato

WESTERN DIGITAL
Caviar Black 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 rpm

KINGSTON
Memoria Dimm ValueRam 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL9

SAPPHIRE - Radeon HD 5670 1 Gb ddr5
Inizialmente avevo deciso di installare Win 7 ma vorrei sapere se c'è la possibilità di installare una versione di win xp che supporti l'architettura a 64bit. Ho trovato qualcosa di simile
Windows XP Professional x64 Edition - Wikipedia
Che ne dite ? Avrei problemi di qualche tipo ?

xp lo puoi installare ugualmente a 32 bit anche su una macchina a 64. Non userai tutte le innovazioni che sono in 7 come le dx 11 il codice a 64 bit ma cmq in seven pro in su esiste una virtual machine da scaricare e installare per far girare xp si chiama xp mode senza che fai ogni volta lo switch tra seven e xp

E' male supportata, quella edizione, lasciala perdere, Microsoft stessa la considerava un giocattolo con cui far prove prima di Vista a 64-bit. Se proprio vuoi metterti XP (tralasciamo come si sentiranno mortificati i componenti), usa la 32-bit.

E' male supportata, quella edizione, lasciala perdere, Microsoft stessa la considerava un giocattolo con cui far prove prima di Vista a 64-bit. Se proprio vuoi metterti XP (tralasciamo come si sentiranno mortificati i componenti), usa la 32-bit.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: quotone.. :asd:

Non ha senso, come detto sopra "i componenti saranno mortificati". Mi inisco al coro: se proprio devi installa la 32.
Oppure installa entrambi facendo una doppia partizione del disco.
Io ho fatto così perchè alcuni emulatori di giochi non mi girano su seven e comunque ho un hw limitato.

Con la configurazione descritta conviene installare Windows 7 64bit per sfruttare appieno driver e potenzialità legate al tuo hardware. Se poi necessiti di Windows xp per determinati software non compatibili, puoi seguire l'indicazione di Federico83 con Xp Mode, sempre che tu disponga della versione Professional o Ultimate, altrimenti puoi installare VirtualBox che ti consente di dedicare (all'occorrenza) parte del tuo hardware a una macchina virtuale che potrai gestire in libertà a 32 o 64 bit.
Mi associo sconsigliando la versione a 64bit di Windows Xp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro