installare XP 32bit su pen drive

Pubblicità

FrancescoG92

Utente Èlite
Messaggi
10,362
Reazioni
4,006
Punteggio
203
ciao a tutti!
in pratica ho dei pezzi che non uso (mobo, ram, cpu, dissi, ali... tutto tranne HDD, CD e case!) volevo darlo a mia madre (visto che le serve un pc anche fisso da usare solo per internet e per i giochi di facebook)
ho carenza di HDD ma abbondanza di pen drive! :lol: mi è venuta l'idea di installare XP su una pen drive (4GB) però dopo aver fatto la prima parte dell'istallazione (dopo il passaggio in testo bianco su fondo blu), al primo riavvio mi da la schermata blu! mai crashato il pc così tante volte in un giorno!!!!! in pratica il sistema operativo sta caricato nella chiavetta, però non lo finisce di installare, appare la schermata di avvio di xp con la barra che scorre e poi schermata blu! mi sapreste aiutare please?
 
cerca con google "install window on usb key" ci sono molte guide.. :sisi:
imho window e' abbastanza pesante, non e' come il puppylinux :asd:
con la chiavina a 8 Mb/s diventa lentissimo... :look:
 
pensavo non rispondesse più nessuno ;)
linux non lo so usare io (perchè mai provato, non per altro) figurati a darlo a mia madre per giocare a farmville... dopo 10 minuti l'ha buttato dalla finestra :lol:
sono cosciente del fatto che per avviare qualunque cosa ci metterà tempi epici, ma che ci posso fare... c'est la vie... :lol:
comunque grazie.
 
guarda secondo me se gli dai ubuntu x86 gli metti firefox ed installi il flashplayer tua madre te la scordi fidati che tanto sarebbe la stessa cosa cambierà un pò il desk ma se vuoi un ambiente simil xp o seven puoi usare una versione kde che come desktop environment è molto molto simile a seven\vista...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top