PROBLEMA Installare WindowsXP DENTRO una chiavetta USB

Pubblicità

Reverser

Utente Attivo
Reazioni
253
Punteggio
56
Prima di migrare definitivamente su Win7 x64, voglio cmq conservare tutto il mio lavoro di Programmazione (C++, C e Assembler) per questo vorrei crearmi una chiavetta su cui possa girare stan-alone WinXP SP3 con tutti i miei software. Questo nel caso trovassi incompatibilità durante qualche lavoro su Win7 x64, e non rimanere a piedi...

All'uopo ho acquistato la più performante pen drive USB sul mercato: una Corsair USB 3.0 da 16 Gb.

Ho provato a formattare, partizionare in tutti i modi questa chiavetta (NTFS, FAT32) ma quando (dopo un avvio DOS-like) lancio il programma di installazione dalla cartella I386 (comando winnt.exe) in qualche punto dell'installazione, mentre copia i file su disco, mi appare una finstra blu di dump in memoria, con crash annesso.

A naso direi che è un problema di natura Hardware, l'installarsi da una chiavetta impedisce di vedere tutto l'hardware che c'è oltre il controller USB. Insomma, è come volersi sollevare da terra tirandosi su per le stringhe delle scarpe.

E' così o c'è qualche software-sistema apposito?

Thanks.

ma perchè visto che programmi non usi virtualbox e eviti la chiavetta usb? xp non è fatto per girarci su chiavetta e secondo me è una cosa un pò inutile se prendi la versione pro di 7 puoi cmq scaricare xp mode così da avere una macchina virtuale con xp...

Dunque... mi stai parlando di una macchina virtuale?

Ho necessità di scendere in "basso" con l'Hardware, e le VM non sono il massimo di compatibilità per questo.

Eventualmente devo attivare le opzioni per VM Intel nel BIOS?

Adesso vedo se trovo xpmode in rete...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro