DOMANDA installare windows xp su bios recenti

DANILOGAMES24_yt

Nuovo Utente
35
3
ciao ragazzi, siccome mi è venuta una voglia di retro gaming ho pensato di installare windows xp(perchè windows 10 purtroppo alcuni giochi non li supporta e da continui errori) su il mio pc principale da gaming. il problema è che quando avvio la pen drive con windows xp viene un errore con scritto che non vi è alcuno sistema operativo oppure il trattino basso che lampeggia. cercando in rete ho capito che è colpa delle mobo che non sono specifiche per i vecchi OS e quindi incompatibili. la mia domanda è c'è un modo per installare windows xp?
il mio hardware in caso potrebbe aiutare
i7 7700k
msi z270 gaming m3
rx 5700 xt
ram 16gb
dove vorrei installare il sistema operativo kingston nvme da 250gb è lunico drive libero dove ho possibilità di installarlo senno avrei optato su un hard disk
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Lascia stare, da z170 io non installo più xp in modo normale, in quanto da quel socket e quindi anche per il tuo z270 non esistono più driver per xp... Puoi farlo solo tramite macchina virtuale.
Gli unici socket che ancora potevano in intel erano lo z87/97.
In amd fino al socket AM3 +
Se vuoi vero retrogaming fatti una bella macchina usata con componenti in linea con gli anni dei giochi in cui ti vuoi cimentare... Questo sarebbe vero retrogaming

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

DANILOGAMES24_yt

Nuovo Utente
35
3
va bene grazie farmi una macchina dedicata mi sarebbe piaciuto dovrei chiedere a mio fratello perchè aveva un pc da gaming di quel' epoca grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili