Installare Windows Vista senza CD

ENRICO 51

Nuovo Utente
98
1
Ciao!
Ho il codice key di VISTA HOME PREMIUM,su un PC rotto (irrecuperabile). Posso usare questa licenza per installare Vista H P su un altro PC , non avendo più il disco d'installazione?
 
D

delete_user

Ospite
interessante pure io ho una key di un vecchio pc fammi sapere se ci sei riuscito
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Ciao!
Ho il codice key di VISTA HOME PREMIUM,su un PC rotto (irrecuperabile). Posso usare questa licenza per installare Vista H P su un altro PC , non avendo più il disco d'installazione?
Teoricamente, no. Le licenze OEM sono legate al PC con cui sono vendute. In caso di sostituzione del PC sono legalmente irrecuperabili.
In pratica potresti provare comunque a fare un'attivazione telefonica, "supponendo" che ti si sia rotta la scheda madre.
Riguardo al DVD di installazione, cerca bene su Google.
 

ENRICO 51

Nuovo Utente
98
1
Eccomi qua! praticamente quello che ho comprato per 13 € non è il classico disco con la licenza, ti mandano per p.e. un codice key e un link dove scaricare vista. Ho fatto il download, ma ho paura a procedere temendo che vista si installi su questo PC. Io invece ho bisogno di masterizzare su dico, per installare su un PC diverso. Quando provo ad aprire il file scaricato, mi compare questo messaggio: Consentire al programma seguente di apportare modifiche al compiuter? Ho scaricate iso di altri SO ma non ricordo se compariva la stessa scritta e cliccavo su sì. Voi che sapete tutto , rassicuratemi.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Eccomi qua! praticamente quello che ho comprato per 13 € non è il classico disco con la licenza, ti mandano per p.e. un codice key e un link dove scaricare vista. Ho fatto il download, ma ho paura a procedere temendo che vista si installi su questo PC. Io invece ho bisogno di masterizzare su dico, per installare su un PC diverso. Quando provo ad aprire il file scaricato, mi compare questo messaggio: Consentire al programma seguente di apportare modifiche al compiuter? Ho scaricate iso di altri SO ma non ricordo se compariva la stessa scritta e cliccavo su sì. Voi che sapete tutto , rassicuratemi.

Devi masterizzare la Iso sul dvd tramite l'applicazione fatta da m$
 

ENRICO 51

Nuovo Utente
98
1
Non riesco a fare il boot da CD/DVD. Penso ci sia qualche impostazione del bios errata ma non riesco a trovarla. Questo PC ha due lettori , li ho provati entrambi, con parecchi CD, sicuramente funzionanti, ma mi riparte sempre XP. Ho resettato il bios e cambiata la batteria, non vuole saperne. Vi posto delle schermate del bios.
 

Allegati

  • 11-14 032.jpg
    11-14 032.jpg
    465.8 KB · Visualizzazioni: 170
  • 11-14 031.jpg
    11-14 031.jpg
    523.7 KB · Visualizzazioni: 178

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Non riesco a fare il boot da CD/DVD. Penso ci sia qualche impostazione del bios errata ma non riesco a trovarla. Questo PC ha due lettori , li ho provati entrambi, con parecchi CD, sicuramente funzionanti, ma mi riparte sempre XP. Ho resettato il bios e cambiata la batteria, non vuole saperne. Vi posto delle schermate del bios.
Fammi uno screenshot del boot setting
 

ENRICO 51

Nuovo Utente
98
1
Fammi uno screenshot del boot setting
Buongiorno!

Boot setting configuration : Quick boot = Enabled
Add ON ROM display mode =Force Bios
Boot Num-Lock =ON
Ps/2 Mouse support =Auto
Wait for "F1" if error = Enabled
Hit "DEL" message display = Enabled
Interrupt 19 capture = Disabled
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Buongiorno!

Boot setting configuration : Quick boot = Enabled
Add ON ROM display mode =Force Bios
Boot Num-Lock =ON
Ps/2 Mouse support =Auto
Wait for "F1" if error = Enabled
Hit "DEL" message display = Enabled
Interrupt 19 capture = Disabled
Disattiva il fast boot
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili